Geppi Cucciari e il dramma del cancro: “Un filo d’ansia, lo ammetto”

Geppi Cucciari racconta il dramma del cancro. La conduttrice ha svelato che nonostante la tanta forza d’animo, l’ansia ha la meglio.

Geppi Cucciari è una delle conduttrici più simpatiche della televisione italiana. Il suo esordio a Zelig ha reso la comica molto popolare. Nata in Sardegna 50 anni fa, ha condotto trasmissioni di grande successo, oltre a Zelig anche Amici, Le Iene e Danza con me. Come comica ha preso parte anche ad alcuni film e spettacoli teatrali. Una carriera molto florida quella di Cucciari, che oggi conduce Splendida Cornice su Rai 3.

Geppi Cucciari e il dramma del cancro: "Un filo d'ansia"
Geppi Cucciari e il dramma del cancro, rivelazioni della comica – ansa foto (galleriaborghese.it)

La sua avventura a Splendida cornice si è conclusa il 2 maggio scorso, e il 2024 l’ha vista impegnata anche in alcuni film come Romeo e Giulietta e Gli addestratori. Recentemente l’attrice e comica italiana ha raccontato della battaglia – anche mediatica – che va affrontata ancora oggi contro quella malattia terribile che è il cancro.

Geppi Cucciari e il cancro: “Che ansia”

Geppi Cucciari ha svelato che affronta questa malattia, molto insidiosa, con molta ansia. Così ha parlato dei suoi controlli periodici e di cosa fa contro questa terribile patologia che affligge milioni di italiani. Nell’intervista a Di Lei, Geppi Cucciari ha svelato cose che nessuno conosceva della comica più amata della televisione.

Geppi Cucciari e la sua battaglia contro il cancro
Geppi Cucciari ambasciatrice AIRC contro il cancro – Ansa foto (galleriaborghese.it)

La conduttrice è ambasciatrice AIRC ed è per questo che è stata intervistata dalla rivista per parlare della sua lotta contro il cancro. Qui la comica ha detto di essere a fianco alla Fondazione da 10 anni e di essere impegnata a sensibilizzare contro la malattia. L’AIRC è una delle associazioni più importanti contro i tumori e si impegna, attraverso donazioni, di investire per la ricerca.

Nell’intervista ha parlato dell’importanza della prevenzione, come seguire un’alimentazione equilibrata, fare attività fisica, non fumare e fare screening periodici. Anche la Cucciari fa controlli frequenti contro il cancro e oggi sta bene grazie a questi. “Ma poiché c’è pure la sfiga, la sfido con i controlli periodici che onoro sempre con un filo di ansia, lo ammetto”, ha detto la simpatica comica.

Poi ha parlato del tabù del cancro in televisione, che non si poteva nominare fino a poco tempo fa, dove si utilizzava la parola “brutto male”. “Grazie ad AIRC 60 anni fa decise di inserire con coraggio la parola cancro”, ha detto Cucciari. Anche la conduttrice ha portato la parola nei programmi televisivi per sfidare proprio questo tabù e si sta impegnando anche contro le fake news in rete.

Impostazioni privacy