Giovanna Civitillo lascia Amadeus, il cammino prosegue separati

Giovanna Civitillo resta da sola dopo l’addio di Amadeus: la showgirl è pronta a proseguire il suo cammino da sola.

Sono una delle coppie televisive più amate e a cui il pubblico è più affezionato: si tratta di Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo. La loro storia d’amore è nata sotto i riflettori, nel 2003, quando lei faceva la ballerina ne “L’eredità” e lui conduceva il game show.

Giovanna Civitillo: l'addio ad Amadeus
Giovanna e Amadeus si separano (ansafoto) – galleriaborghese.it

Da allora i due non si sono più lasciati: nonostante i 15 anni di differenza, nel 2009 è nato loro figlio José Alberto e il 12 luglio 2009 si sono sposati. Si sono susseguiti anni e anni di comparsate in televisione assieme. Giovanna è sempre stata riconosciuta come “la moglie di..” e ha messo da parte la tivù per fare la mamma. 

Ma ora questo copione sta per cambiare: Giovanna Civitillo lascia Amadeus per proseguire il suo cammino da sola.

Giovanna Civitillo e Amadeus si separano: la showgirl procede il suo cammino da sola

Già da mesi si vociferava l’addio di Amadeus alla Rai per passare sul canale Nove. Nell’ultima puntata di Affari Tuoi con un profilo basso ma anche con emozione, il celebre conduttore ci ha tenuto a salutare e ringraziare la “Rai tutta” per gli anni di grande successo trascorsi assieme.

Dopo aver fatto incetta di ascolti sia con la conduzione dei suoi game show sia come “padrone di casa” del Festival di Sanremo, Amadeus è pronto ad una nuova avventura sul Nove che comincia proprio portando con lui un programma molto famoso che conduceva in Rai, “Identity”, format conosciuto in Italia come “I soliti ignoti”.

Giovanna Civitillo: il cammino prosegue separata da Amadeus
Giovanna Civitillo resta in Rai accanto ad Antonella Clerici (Instagram @giovanna_civitillo) – galleriaborghese.it

Giovanna, però, che in questi anni gli è sempre stata accanto e l’ha appoggiato, non è pronta a fare altrettanto. Lei non trasloca e si tiene ben stretto il suo posto nella tivù pubblica. In un articolo su NuovoTv si parla del futuro della showgirl che resterà a far parte del cast fisso del programma “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici. 

A confermarlo è stata proprio Antonella Clerici in un simpatico siparietto in cui ha introdotto la ricetta che la Civitillo doveva preparare sotto la supervisione dello chef Daniele Persegani: “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… rimandata a settembre!”. Lo chef ha sentenziato che il piatto era stato eseguito con preparazione tecnica ma scarsa pratica e che la vuole rivedere a settembre.

Antonella e tutti gli altri invece l’hanno promossa. La Civitillo ha promesso di impegnarsi di più e ciò conferma che l’anno prossimo sarà di nuovo nel programma culinario della Clerici.Ora Giovanna è pronta a tornare in tivù da sola e a dimostrare quanto vale senza il celebre marito alle spalle. José è cresciuto e quindi i tempi sono maturi per tornare sul piccolo schermo, dimostrando quanto vale.

Il suo background è importante: diplomata in danza classica, è passata dai provini al San Carlo e alla Scala di Milano alla Tv nel 1996 prima ad Unomattina e poi nel 2002 all’Eredità. Nessuno potrà più dare della “raccomandata” a Giovanna che è pronta a prendersi il suo spazio e ciò che si merita senza limitarsi più alle sole comparsate con il marito.

Impostazioni privacy