Giuseppe De Filippi, il fratello di Maria più famoso di lei ma in pochi lo sanno: dove lo vediamo ogni giorno

Sapevate che la conduttrice Maria De Filippi ha un fratello molto più famoso di lei? Ecco chi è Giuseppe De Filippi e cosa fa nella vita.

Maria De Filippi è una delle conduttrici più potenti di casa Mediaset. Il noto volto tv è inoltre produttrice di diversi programmi televisivi, tra cui Amici e Uomini e Donne. La presentatrice è molto amata dal pubblico giovanile che segue con interesse i suoi programmi. Negli anni la De Filippi si è costruita una reputazione molto solida per quanto riguarda il suo lavoro e la sua carriera in televisione.

Maria De Filippi ha un fratello
Maria De Filippi ha un fratello famoso – credit: Ansa foto (galleriaborghese.it)

Questo le ha permesso di essere praticamente intoccabile. Le sue trasmissioni del resto sono quelle che fanno più ascolti e occupano fasce pomeridiane importanti. Maria De Filippi è un punto di riferimento molto importante per i giovani che la seguono in età adolescenziale. Amici, ad esempio, è il programma più visto dalla Generazione Z e dalla Alpha perché i giovani si identificano tantissimo nei talenti. Proprio l’identificazione con i concorrenti è stata forse la chiave di volta del successo dei suoi programmi.

Maria De Filippi ha un fratello: ecco chi è

Una cosa che pochi sanno è che Maria De Filippi non è l’unica della sua famiglia ad avere una carriera fiorente in televisione. Ha un fratello famoso che lavora a Mediaset. Pochi sapevano che lei ha un fratello conosciuto che è anche suo collega in televisione, poiché Maria De Filippi non parla molto della sua vita privata. Lo ha rivelato, tuttavia, a Che tempo che fa nel 2020, quando raccontò un aneddoto riguardo a suo fratello, che da piccolo tentò di spararle da bambina.

fratello maria de filippi chi è
Giuseppe De Filippi. Foto: Screenshot Mediaset, TG5 – galleriaborghese.it

ll fratello si chiama Giuseppe ed è nato il 17 settembre del 1954, dunque è più grande di Maria De Filippi. Di professione è giornalista e lavora a Mediaset dal 1991. La sua carriera in televisione è cominciata con Studio Aperto su Italia 1, poi è passato al TG5. Nel 2017 ha abbandonato la conduzione del telegiornale delle 20 e poi è diventato vicedirettore.

Giuseppe De Filippi collabora con il quotidiano Il Foglio, dove pubblica la newsletter quotidiana “Di cosa parlare stasera a cena”, che si occupa dei fatti nel mondo. Ha lavorato anche alla Rai, dove ha collaborato con alcuni programmi in radio e anche per il settimanale Epoca. Ha collaborato anche con Il Giornale, Avvenire e Milano Finanza ed è stato direttore e fondatore di un canale economico, Class CNBC.

Impostazioni privacy