Ha 102 anni e decide di condividere il segreto della sua longevità: da non credere

Scopri qual è il segreto della longevità. A svelarlo una donna che ha ben 102 anni. La tua vita potrebbe cambiare in meglio.

Chi non ha sognato almeno una volta di poter vivere una lunga vita e in piena salute? Negli ultimi anni, gli studi che mirano ad allungare il più possibile le aspettative di vita sono aumentati quanto basta per far capire come si tratti di un desiderio piuttosto comune e, a dirla tutta, anche raggiungibile. Ci sono, però, delle regole da seguire che i centenari conoscono bene.

Centenaria svela il segreto della longevità
Scopri qual è il segreto per vivere a lungo (Galleriaborghese.it)

E a tal riguardo, uno di loro ha deciso di condividerne alcune che sono probabilmente le più importanti nonché quelle in grado di cambiare la vita e di gettare le basi per un proseguo sicuramente migliore e fatto di salute e di tanti anni da spendere nel miglior modo possibile e al fianco delle persone che si amano. Scopriamo, quindi, qual è il segreto della longevità.

Un’ultra centenaria svela il segreto della longevità

Scoprire il segreto della longevità è uno dei sogni più antichi di sempre e che oggi, grazie alle rivelazioni di una donna di 102 anni che gode di ottima salute, può diventare realtà. Carolyn Baldwin ha infatti rivelato su Today quello che ritiene essere il suo personale segreto. La donna ha spiegato che tutto dipende dal sul modo di vivere la vita. Ogni giorno, ad esempio, non si fa mancare almeno mezz’ora di esercizio fisico che le consente di restare giovane e piena di vita.

Come vivere più a lungo e in salute
Ecco qual è il segreto per la longevità (Galleriaborghese.it)

Durante il resto del giorno, si concede inoltre diverse passeggiate, muovendosi per lo più a piedi al fine di mantenersi sempre in movimento. Ovviamente, anche la mente deve seguire il corpo nel suo intento di restare giovane e per farlo, Carolyn allena sempre la mente e lo fa, tra le altre cose, ascoltando audiolibri di tutti i generi e che vanno dal romance, all’avventura, fino a quelli più umoristici. Sicuramente, l’ultra centenaria si alimenta anche bene, anche se alla base di tutto ha ammesso di avere un atteggiamento positivo verso la vita.

Cosa che sicuramente l’ha aiutata nel tempo. Insomma, il segreto della lunga vita sembra risiedere in uno stile di vita sano e fatto di attività fisica, esercizio mentale e tanta voglia di guardare al mondo cogliendone gli aspetti più positivi. Consigli che vale sicuramente la pena di cogliere. Soprattutto perché al di là del tempo in più che saranno in grado di offrire, possono sicuramente dare modo di godere di una vita più bella da vivere e per questo più piena e ricca.

Gestione cookie