Hai+l%26%238217%3Bautostima+bassa%3F+Potrebbe+essere+colpa+dello+Zodiaco%3A+soprattutto+se+sei+di+questo+segno
galleriaborgheseit
/articolo/hai-lautostima-bassa-potrebbe-essere-colpa-dello-zodiaco-soprattutto-se-sei-di-questo-segno/34317/amp/
Curiosità

Hai l’autostima bassa? Potrebbe essere colpa dello Zodiaco: soprattutto se sei di questo segno

Ecco i segni dello Zodiaco che soffrono di bassa autostima: i nativi di questi segni tendono a credere poco in se stessi

Ci sono dei tratti caratteriali e comportamentali ben definiti che ognuno di noi si porta dietro fin dalla nascita. Si può dire che, per quanto nel corso della vita uno possa evolversi, crescere e cambiare, siano scolpiti nella pietra. O per meglio dire, scritti nelle stelle.

L’oroscopo non mente: ecco i segni caratterizzati da maggiore insicurezza – Galleriaborghese.it

Come sapranno bene gli appassionati di astrologia, l’oroscopo non indica soltanto l’andamento delle nostre giornate e dei nostri mesi, ma ci dice molto di più. Per ogni segno zodiacale aiuta a identificare quei particolari tratti della personalità che lo caratterizzano.

In particolare quest’oggi vediamo, secondo le indicazioni degli esperti di astrologia, quali sono quei segni dello Zodiaco che soffrono di bassa autostima. Caratteri non fragili, ma che a volte possono essere troppo autocritici nei confronti di loro stessi, tendendo a sottovalutarsi e ad avere qualche dubbio di troppo.

I tre segni dello Zodiaco con meno autostima: credono molto poco in loro stessi

La sensibilità e la riflessività di Cancro, Vergine e Pesci tocca alle volte livelli assoluti. Si tratta di tre segni che possono tendere a non ritenersi all’altezza di determinate situazioni e a credere poco nelle loro capacità.

Cancro, Vergine e Pesci hanno una sensibilità molto sviluppata, a volte fin troppo – Galleriaborghese.it

Il segno del Cancro è uno di quelli che ha maggiore bisogno di approvazione e di affetto. Si preoccupa sempre molto per gli altri e vorrebbe ricevere da loro per lo meno la stessa attenzione che lui dedica alle altre persone. Può tendere a essere molto concentrato su ciò che pensano gli altri di lui, diventando estremamente permaloso e scontroso di fronte alle critiche.

La Vergine è un segno molto analitico e autocritico, a volte all’eccesso. Perfezionista di natura, vuole sempre fare le cose al meglio, al punto da essere molto, troppo preoccupato di commettere errori e così tende a svalutare le proprie capacità qualora non riuscisse ad esprimersi secondo gli standard che richiede da se stesso. Nel rapporto con gli altri, tende a sviluppare un senso di inferiorità.

In fine ci sono i Pesci, che hanno una grande empatia e sensibilità nei confronti di tutti. Ma possono assorbire così tanto le emozioni altrui da rischiare di essere manipolati dagli altri, inoltre il contatto con personalità particolarmente tossiche potrebbe far loro del male.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte