Hai trovato la persona giusta? Questi particolari te lo faranno capire

Vuoi capire se la persona che ti sta accanto è quella giusta? Grazie a questi segnali potrai avere la certezza di star vivendo una relazione sana.

Le relazioni sociali sono una parte fondamentale e integrante nella natura degli esseri umani e in particolare quelle amorose sono le interazioni con cui si cerca una persona con cui passare il resto della propria vita.

Capire se hai trovato la tua persona
Hai trovato la persona giusta? Presta attenzione a questi dettagli – galleriaborghese.it

Innanzitutto è ben specificare che le relazioni amorose non devono essere qualcosa su cui basare la propria felicità, ma sono un aspetto della propria vita che va ad aggiungere un in più alla quotidianità. Purtroppo non è così scontato trovare una persona con cui poter star davvero bene, visto che è molto facile incorrere in relazioni tossiche. Questo non significa che sia però impossibile, ma anzi si ha assolutamente la possibilità di trovare la persona giusta e per riconoscerla ci sono tre domande che lo psicologo Marco Marino (@drmarcomarino) suggerisce di porsi per avere la risposta.

Ecco i 3 aspetti per capire che la persona con cui stai è quella giusta

Innanzitutto bisogna chiedersi se con il proprio partner si possa essere se stessi al 100%. È molto difficile e anche triste nascondere una parte della propria personalità con la persona con cui si intraprende una relazione, che è anche quella con cui si dovrebbe avere la possibilità di lasciarsi andare completamente senza timore di essere giudicati.

Come capire se hai trovato la persona giusta
Se la risposta a queste tre domande è positiva allora hai la persona giusta al tuo fianco – galleriaborghese.it

Una seconda domanda da porsi è se il proprio partner è in grado di parlare e di comunicare in maniera matura quando si presenta un problema. I litigi e le discussioni possono capitare in tutte le coppie e ciò che fa la differenza è il modo in cui si decide di affrontarli. Non bisogna assolutamente punire con il silenzio o voler imporre la propria volontà sulle altre persone, ma serve la maturità di parlare con calma e confrontarsi.

Infine, uno degli aspetti fondamentali che deve essere alla base di una relazione è il supporto del proprio partner. Una relazione sana e giusta dovrebbe essere costellata da una persona che è contenta di traguardi ottenuti dalla sua metà, che la incoraggia e la rassicura nei momenti di difficoltà, e non da qualcuno che sminuisca o che non dia importanza a quanto si è raggiunto. Se la persona con cui si sta mostra entusiasmo in maniera del tutto spontanea e sincera anche per le più piccole conquiste ed è il fan numero uno significa proprio aver fatto centro.

Gestione cookie