Harry e la rivelazione sul matrimonio per interesse: l’amore non c’entra proprio nulla

Il duca di Sussex non smette mai di stupire. Harry di recente ha fatto delle rivelazioni davvero scioccanti sul matrimonio di William.

Negli ultimi anni il principe Harry ha rivolto numerose critiche alla famiglia reale, ma una delle sue osservazioni più taglienti ha sicuramente deluso profondamente il principe William e la principessa Kate.

Harry rivelazioni
Cosa ha rivelato Harry sul matrimonio di William – Foto Ansa – Galleriaborghese.it

Un tempo il trio reale era estremamente unito, ma la loro relazione si è deteriorata dopo che Harry ha lasciato la vita da membro della Royal Family,  ma vediamo cosa è successo negli ultimi tempi.

Harry e il matrimonio di William: accuse terribili che allontanano ancora di più i due fratelli

Tutti sanno che Harry negli ultimi anni non ha fatto altro che inimicarsi quasi tutti i membri della famiglia reale. Il duca infatti, oltre ad aver pubblicato il suo libro di memorie, che di per se ha sollevato moltissimo scalpore, ha preso parte anche a un documentario Netflix, con il quale non ha fatto altro che ingigantire la faida con suo fratello.

Nel documentario di Netflix, Harry & Meghan, Harry sembrava infatti prendere di mira suo fratello e sua cognata. Il duca infatti, parlando dei matrimoni nella famiglia reale, ha affermato che “per molte persone in famiglia, specialmente gli uomini, può esserci la tentazione di sposare qualcuno che si adatti allo stampo, piuttosto che qualcuno con cui forse sei destinato a stare. È la differenza tra prendere decisioni con la testa o con il cuore…“.

Harry e il matrimonio di William: accuse terribili
Harry e il matrimonio di William: accuse terribili -Foto Ansa – Galleriaborghese.it

Secondo una fonte vicina a William, il principe sarebbe furioso per queste parole di Harry. L’esperto reale Richard Hardman,  nel suo libro Charles III: New King. New Court ha rivelato quale sarebbe il pensiero del principe del Galles: “William ha visto le parole del fratello come un attacco diretto a Kate e come esempio del fatto che Harry ha tradito la sua fiducia. In un’altra parte del suo documentario, Harry ha insinuato persino che Kate e William fossero gelosi di Meghan. Harry infatti ha rivelato che: ‘Il problema è che quando qualcuno che si sposa, dovrebbe essere un attore di supporto, ma se ruba la scena o fa meglio della persona che è nata per farlo, allora questo sconvolge le persone…’“.

La faida tra il principe William e Harry non mostra segni di risoluzione. Un altro esperto reale, Tom Quinn, ha suggerito infatti che i fratelli, un tempo molto uniti, stanno per affrontare diverse sfide che vanno oltre la discordia tra le loro mogli: “La faida tra Harry e William non è dovuta solo al fatto che le loro mogli non vanno d’accordo. Ha molto a che fare con le loro infanzie disfunzionali e con l’ossessione di Harry di essere considerato inferiore“.

L’esperto ha poi continuato dicendo: “Da bambini, trascorrevano un fine settimana con la madre Diana andando al McDonald’s e indossando cappellini da baseball, e il weekend successivo con il padre a caccia di fagiani e indossando pantaloni di tweed. I loro genitori erano divisi, le loro vite erano divise, ed essere divisi è tutto ciò che conoscono…“.

Quinn ha inoltre rivelato quello che è forse il nodo principale di questa faida: Harry si sentiva escluso. Era prevedibile che i fratelli si sarebbero scontrati a causa di queste prime gelosie, a causa della pressione del mondo esterno e dell’ossessione di Harry di essere il secondo migliore…ecco perché le loro mogli sono così differenti. Harry e William potrebbero superare le loro differenze, ma sentono di dover sostenere le loro mogli, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di riconciliazione.”

Gestione cookie