Harry e Meghan, si torna all’attacco: vogliono 40 milioni di sterline

I Duchi di Sussex pretendono di ricevere la somma stipulata con il loro ultimo contratto, ma devono prima soddisfare alcune richieste.

Non è passato molto tempo da quando i due sono finiti nel mirino del gossip per la pubblicazione del libro Spare, che ha definitivamente messo la parola fine al rapporto con la Royal Family, anche se alcuni sudditi sperano che un giorno Harry e Meghan possano ripensarci e riappacificarsi con il resto della famiglia.

harry meghan 40 milioni
Harry e Meghan si trovano a dover affrontare una situazione spinosa. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

A peggiorare le cose però c’è stato anche il documentario che li ha visti raccontare la loro vita a Buckingham Palace, quando ancora risiedevano in Inghilterra ed erano alle prese con i vari doveri della corona. Nel 2020 infatti la coppia ha deciso di fare le valigie e trasferirsi a Los Angeles, città natale della Markle. Insieme a loro ovviamente ci sono i due figli, Archie e Lilibet. Negli ultimi tempi però varie piattaforme con le quali la coppia ha avviato una collaborazione, hanno espresso del disappunto.

Una fra tutti Spotify, che dopo pochi mesi ha deciso di cancellare il podcast della coppia, Archetypes, dovei due affrontavano varie tematiche, come la maternità e la parità di genere, insieme ad ospiti d’eccezione, tra cui Serena Williams. Oggi invece si trovano a dover fare i conti con le nuove aspettative di Netflix. Scopriamo insieme i dettagli.

Harry e Meghan nei guai

I Duchi di Sussex avrebbero stipulato con Netflix un contratto di ben 80 milioni di sterline, ma finora avrebbero ottenuto metà della cifra concordata. Infatti la nota piattaforma streaming avrebbe chiesto alla coppia di  proporre nuove idee se se vogliono recuperare 40 milioni di sterline di diritti arretrati.

Harry e Meghan applaudono
Una nuova sfida per Harry e Meghan – galleriaborghese.it – foto ansa

Finora è stata realizzata solo il documentario che li vede protagonisti, dove raccontano numerosi episodi accaduti quando facevano ancora parte della Royal Family. Insomma, una serie senza esclusione di colpi, anche se se sicuramente questa li ha ancora di più allontanati da Buckingham Palace. Il progetto realizzato per Netflix però ha riscosso un grandissimo successo, diventando il documentario più visto sulla piattaforma, con 4,5 milioni di spettatori nella prima settimana.

Ma si ritiene che alla coppia sia stato pagato solo il 50% del contratto. Una fonte ha dichiarato che Netflix era soddisfatta dei dati di ascolto e ora è desiderosa di vedere cos’altro proporranno Harry e Meghan. Secondo le ultime indiscrezioni, se questi ultimi non riuscissero a produrre nuove idee, dovranno fare a meno dei 40 milioni restanti. Chissà dunque se riusciranno in questa impresa? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo saprà dire.

Gestione cookie