Harry fa dietrofront: il principe è sotto pressione per una situazione molto delicata

Il Principe Harry avrebbe deciso di tornare sui suoi passi: il sogno di una vita in America sembra essere del tutto sfumato.

Quando Harry e Meghan si sposarono, nel 2018, divennero in pochissimo tempo i beniamini dei sudditi inglesi. Il loro desiderio di allontanarsi dalla vita di corte, tuttavia, prese tutti alla sprovvista. Di certo, quando nel 2020 annunciarono il loro addio alla Famiglia Reale furono in molti a sentirsi traditi.

Il principe Harry decide di fare dietro front
Harry fa dietrofront: il principe è sotto pressione e le cose non sembrano andare per il meglio (Instagram @princeharryofengland) – galleriaborghese.it

Naturalmente tra coloro che hanno sofferto di più dell’allontanamento di Harry ci furono Elisabetta, Carlo e William. Non soltanto persero un membro della famiglia a cui erano molto legati, ma anche una risorsa essenziale per la monarchia britannica.

Le cose andarono ancora peggio negli anni successivi, quando Harry cominciò ad attaccare sistematicamente la propria famiglia, facendo rivelazioni sempre più sconcertanti (accusò per esempio la Famiglia Reale di essere stata razzista nei confronti di Archie prima ancora che nascesse) e scrivendo addirittura un intero libro di memorie in cui suo fratello William, attuale erede al trono e prossimo Re d’Inghilterra, faceva una pessima figura.

Tutto lasciava supporre, quindi, che Harry non avesse alcuna intenzione di tornare nel Regno Unito né di riavvicinarsi in alcun modo alla propria famiglia di origine. Pare però che negli ultimi mesi le cose siano profondamente cambiate.

Harry e Meghan: matrimonio a rotoli e problemi finanziari

Trasferendosi negli Stati Uniti e privandosi completamente alla loro funzione di working royals, Harry e Meghan rinunciarono a percepire sovvenzioni da parte della Famiglia Reale, proponendosi quindi di vivere esclusivamente con i guadagni derivanti dal loro lavoro.

Com’era abbastanza semplice prevedere, però, i loro progetti non sono andati tutti a buon fine, soprattutto quelli che coinvolgevano Meghan. I Duchi avevano infatti firmato un contratto con Spotify per la realizzazione di un podcast condotto in coppia.

Cosa sta succedendo al principe Harry
Tra il principe Harry e Meghan Markle il rapporto sembrerebbe essersi incrinato (Instagram @princeharryofengland) – galleriaborghese.it

Dopo aver lanciato la puntata pilota, però, di quel progetto non si seppe nulla per ben due anni, fino all’uscita di Archetypes, un podcast condotto solo da Meghan e che ha avuto come ospiti donne famose che hanno dovuto lottare contro i pregiudizi di genere. Il progetto non dev’essere stato un successo, dal momento che è stato cancellato dopo la prima stagione.

Questo significa che ormai Harry e Meghan sono in serie difficoltà economiche e questo deve aver portato profonde tensioni all’interno del matrimonio. Secondo le ultime voci, infatti, Harry avrebbe deciso di prendere in affitto una camera di hotel non lontano dalla sua casa di Montecito, allo scopo di passare del tempo senza Meghan e ritrovare la sua calma interiore. La notizia più sconvolgente però è quella che si è diffusa negli ultimi giorni e che è stata confermata anche dal Mirror.

Harry si sarebbe messo in contatto con William allo scopo di chiedergli consiglio e di ricucire lo strappo creatosi negli ultimi anni. A quanto si dice che sta seriamente pensando di fare marcia indietro e quindi di ritornare da solo in seno alla Famiglia Reale Britannica dopo essersi separato da sua moglie. Anche su questo circolano ormai diversi rumors. Pare che Harry abbia preso contatto con i propri legali per avviare le pratiche di divorzio, ma non si tratta di voci confermate.

Gestione cookie