Harry in difficoltà seria, ora è sotto accusa per quello che ha fatto

Non c’è pace nemmeno negli Stati Uniti per Harry, che in questi giorni sta dividendo l’opinione pubblica americana: tutti contro di lui.

Il motivo per cui Harry aveva deciso di lasciare la Famiglia Reale inglese era principalmente il desiderio di sfuggire alle continue pressioni mediatiche che era costretto a fronteggiare da tutta una vita. Dopo il matrimonio con Meghan Harry aveva visto aumentare a dismisura l’interesse della stampa nei suoi confronti e aveva deciso di stabilirsi nel Paese della moglie.

Harry sotto accusa negli Stati Uniti
Principe Harry sotto accusa negli Stati Uniti – Fonte Ansa – galleriaborghese.it

Una volta che Harry e Meghan si sono stabiliti in California, hanno cominciato a lanciare una serie di attacchi durissimi contro la Royal Family, cosa che ha fatto inviperire i sudditi britannici. Infatti l’indice di gradimento dei duchi di Sussex in Gran Bretagna è al momento ai minimi storici. Ma adesso anche gli americani stanno prendendo in antipatia Harry e Meghan.  

Harry finisce sotto accusa negli Stati Uniti d’America: scoppia la polemica sul premio al duca di Sussex

Negli scorsi anni Harry e Meghan sono stati insigniti di vari premi per il loro impegno sociale, portato avanti grazie alle loro attività di beneficenza. Già in passato però la consegna di tali premi aveva suscitato moltissimo malcontento. Erano stati in molti a pensare che la Archewell, fondo di beneficenza creato dai Duchi per sovvenzionare le loro attività benefiche, non avesse fatto ancora abbastanza per meritare dei riconoscimenti pubblici.

Per le malelingue Harry e Meghan avevano pagato per essere insigniti di quei premi allo scopo di migliorare la loro immagine pubblica e, di conseguenza, le loro entrate economiche. E qualcosa di simile sta avvenendo negli ultimi giorni. Da poco è stato annunciato che Harry sarà premiato all’ESPY Awards, un evento sportivo organizzato dalla rete televisiva ESPN. I suoi meriti? Gli obiettivi raggiunti grazie all’organizzazione degli Invictus Games per i veterani e gli invalidi di guerra.

negli states tutti odiano harry
Principe Harry sotto accusa negli Stati Uniti – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Secondo l’opinione pubblica ci sono persone che meritano il premio molto più di Harry e sono oltre 27.000 le firme raccolte finora per protestare contro la decisione dell’ESPN. Boston Connor, famoso conduttore televisivo, ha definito la nomina di Harry come “probabilmente la cosa più imbarazzante che abbia visto in tutta la mia vita”, facendosi così portavoce dello scontento popolare.

Il premio che Harry dovrebbe ricevere porta il nome dell’eroe americano Pat Tillman, uno sportivo che dopo l’11 Settembre decise di arruolarsi nell’esercito e venne ucciso nel 2004 in Afghanistan. La madre di Tillman ha dichiarato al Mail on Sunday: “Ci sono individui che lavorano nella comunità dei veterani che stanno facendo cose straordinarie per aiutarli. Questi individui non hanno i soldi, le risorse, le connessioni o i privilegi che ha il principe Harry. Sono loro che andrebbero premiati”.

Gestione cookie