Harry, l’ammissione a cuore aperto su mamma Diana fa piangere tutti

La parole di Harry sulla madre, Lady Diana, sono davvero commoventi. La confessione a cuore aperto è davvero straziante

L’attenzione dei media internazionali è sempre puntata sul Principe Harry. Da quando il secondogenito di Re Carlo III ha deciso di abbandonare la famiglia reale britannica e di dire addio ai suoi doveri legati alla monarchia, ha rilasciato sovente dichiarazioni controverse sul suo passato e sulle persone che lo hanno circondato.

Harry Lady Diana ricordo autobiografia
Harry, le parole commoventi su Lady Diana – (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Com’è noto, oggi risiede a Montecito, in California, insieme alla moglie, l’ex attrice Meghan Markle, e i due figlioletti Archie Harrison e Lilibet. Ma secondo alcune indiscrezioni, Harry sarebbe aperto all’idea di un ritorno in patria e alla pace con il padre e il fratello maggiore William. Tutto ciò per venire incontro a un desiderio della defunta madre, Lady Diana Spencer, che avrebbe voluto armonia e concordia tra “i suoi uomini“.

Il principe Harry aveva solo 12 anni quando sua madre perse la vita in un incidente stradale, il 31 agosto 1997. Tuttavia, il suo ricordo è indelebile e da adulto il duca di Sussex si è impegnato a portare avanti l’eredità spirituale di Diana. Nel suo controverso libro di memorie intitolato Spare, Harry ha condiviso un’ammissione straziante su questo argomento molto delicato.

Harry, la parole toccanti in ricordo di Lady Diana: si rifugiò in una convinzione inverosimile

Il principe Harry racconta nella sua autobiografia di essere rimasto incredulo difronte alla notizia della morte della madre. Per superare il trauma si è rifugiato in una convinzione inverosimile. “Per molto tempo ho rifiutato di accettare che se ne fosse andata. Non ci avrebbe mai fatto questo”. E così ha creduto per molto tempo che Lady Diana fosse semplicemente scappata e che avesse inscenato la sua morte.

Harry su Lady Diana: si rifugiò in una convinzione inverosimile 
Harry, le parole commoventi su Lady Diana –  (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Harry all’epoca era convinto che sua madre sarebbe tornata a prendere lui e suo fratello William. Fu questo il modo escogitato dalla giovane mente del duca di Sussex per affrontare una tragedia troppo grande per un ragazzino. L’amore per sua madre era tanto, infatti nel suo libro Harry ha usato sempre parole lusinghiere per Lady Diana, definendola “semplicemente indescrivibile”.

Si legge ancora nell’autobiografia del Duca di Sussex: “Com’era possibile che potessi vederla, chiara come il cigno che nuotava verso di me su quel lago indaco? Come potevo sentire la sua risata, forte come il canto degli uccelli sugli alberi spogli?”. Parole che lasciano trasparire tutto il dolore per una perdita irreparabile.

Gestione cookie