Il famoso colosso fallisce e “regala” i suoi Suv a meno di 3000 euro: occasione pazzesca

Pazzesca occasione per questo SUV, con il fallimento dell’azienda che lo porta a costare davvero pochissimi soldi.

Sono diverse le aziende automobilistiche che negli ultimi anni hanno cercato di imporsi a livello mondiale, ma è innegabile il fatto che per potersi fare strada al giorno d’oggi non è certamente facile. Le novità recenti hanno portato alla nascita di sempre più auto elettriche, con la Cina che da questo punto di vista è leader del settore, ma non è la sola.

Colosso fallisce, SUV a 3000 Euro
SUV a 3000 Euro (galleriaborghese.it)

Negli USA per esempio vi è il caso della Tesla, con Elon Musk e soci che hanno dimostrato di poter progettare una serie di modelli che si sono imposti a livello internazionale. La Model 3 e la Model Y hanno raccolto un successo straordinario, per questo motivo ci sono anche altre realtà che hanno provato a far parlare di sé in questo ambito.

Il caso più eclatante è quello della Fisker, un colosso che non solo aveva puntato sull’elettrico, ma lo aveva fatto volgendo lo sguardo sui SUV. Questi sono infatti al momento le automobili più richieste e ambite sul mercato internazionale, ecco dunque come mai poteva essere vincente la scelta, ma il piano è andato nel peggiore dei modi.

Fallisce la Fisker: ecco il costo odierno della Ocean

Non è durato di certo molto il periodo della Fisker nel mondo dei motori, tanto è vero che non è servito nemmeno il passaggio alla Wanxiang nel 2013 per sistemare le vendite. Sebbene le auto da un punto di vista estetico fossero decisamente affascinanti ed eleganti, purtroppo non si poteva fare davvero nulla con i problemi interni, in particolar modo quelli legati alla pompa elettrica dell’acqua.

Fisker Ocean a basso costo
Fisker Ocean (Fisker Press Media – galleriaborghese.it)

Ecco allora che la Fisker ha dovuto richiamare moltissimi modelli della Ocean, quello che doveva essere il suo punto di forza, ora lo si può avere per pochi soldi. Le dimensioni di questa vettura sono di ben 478 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza da 163 cm, con l’assemblaggio che però non avviene in terra statunitense, bensì in Austria, a Graz.

Vi erano diversi motori elettrici, con la trazione che poteva essere anteriore, posteriore o anche integrale, con la potenza che variava da un minimo di 279 fino a un massimo di 558 cavalli. Un modello che aveva modo di rimanere in strada anche per un massimo di 630 km con una sola ricarica e ora la Fisker svende le sue ultime 3231 unità per un prezzo che è di compreso tra i 2000 e i 15 mila Euro.

Gestione cookie