Il programma giorno per giorno della dieta di Nowzaradan: gli errori da non commettere

Curioso di conoscere il programma della dieta di Nowzaradan? Ecco cosa mangiare giorno per giorno e quali errori non commettere mai.

La dieta di Nowzaradan interessa tantissime persone, ma come fare per seguirla e perdere tanto peso? Ecco cosa mangiano i suoi pazienti ogni giorno e quali sono gli errori da non commettere proprio mai.

dieta dottor nowzaradan
Il programma giorno per giorno della dieta di Nowzaradan: Foto IG@dottornow-galleriaborghese.it

Il dottor Nowzaradan è famoso per il programma in onda anche su Real Time, Vite al Limite, in cui si occupa di far perdere peso a persone affette da obesità. L’obiettivo finale è quello di sottoporle all’operazione bariatrica, ma prima di poter eseguire l’intervento i pazienti devono seguire una dieta molto restrittiva per poter arrivare a un peso giusto per l’operazione. Ecco cosa prevede il programma giorno per giorno.

La dieta e il programma giorno per giorno del dottor Nowzaradan: cosa mangiare e quali errori evitare

Nowzaradan è un medico di origini inalane, tra i maggiori specialisti al mondo in chirurgia bariatrica e trattamento dell’obesità. La popolarità del centro di Houston è ovviamente data anche dal programma televisivo dove si seguono le storie di persone con obesità grave ovvero il cui peso è sopra i 250 kg. Per chi conosce il programma sa che prima dell’intervento i pazienti devono seguire una dieta restrittiva da 1200 calorie al giorno, o anche 800, prediligendo quindi verdure e proteine, con pochissimi carboidrati. Ma in cosa consiste questo programma molto rigido?

dieta dottor nowzaradan come fare
Gli errori da non commettere-Foto IG@dottornow-galleriaborghese.it

In molti si sono chiesti cosa prevede la dieta del dottor Nowzaradan che consente di perdere molto peso prima dell’intervento. Chiaramente tutto parte dalle abitudini alimentari. Prima di sapere cosa prevede quotidianamente la dieta del medico televisivo è importante consultare sempre un medico perché le diete dimagranti vanno fatte sempre con un supporto di uno specialista e studiate caso per caso. 

Nella dieta del Dr. Nowzaradan chiaramente non sono previsti pasti extra ma solo 5 barrette iperprotieche al giorno per limitare il senso di fame. Bisogna effettuare ogni giorno 30 minuti di attività fisica. La carne da mangiare deve essere di circa 140 gr e solo pollame, coniglio, pesce magro, maiale, vitello, bovino.

Alla fonte proteica vanno aggiunti i contorni ovvero asparagi, broccoli, barbabietole, cavoli, carote, cetrioli, melanzane, sedani, insalata, e fagioli. Da evitare invece lenticchie, piselli, patate e zucca. Per il condimento scegliere solo 1 cucchiaio di olio o 30 gr avocado, 6 mandorle, 10 arachidi, 4 noci, 1 cucchiaino burro con basso contenuto di grassi. Salumi e i formaggi non sono vietanti, ma se ne può mangiare solo 1 fetta. Tutti gli aromi per insaporire vanno bene. Fondamentale è l’idratazione ovvero bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno evitando assolutamente bevande gassate.

Gestione cookie