Il trucco geniale che rende il ventilatore ancora più fresco: spendi meno di un euro

Non spendere soldi inutilmente per una sola stagione. Ecco il trucco geniale che rende il ventilatore ancora più fresco.

Mai come in questo periodo di grande caldo e intensa afa utilizziamo i metodi classici e tradizionali per rinfrescarci e difenderci dalle alte temperature.

Il trucco per rendere il ventilatore più fresco
Il trucco per rendere il ventilatore più fresco: estremamente economico e semplicissimo – galleriaborghese.it

Con il ventilatore, tuttavia, quando il caldo è altamente pervasivo anche in casa, spesso non riusciamo ad attenuare l’intensità dell’afa. Il dispositivo, infatti, sposta una grande quantità di aria e, se questa è calda, il risultato non è sempre soddisfacente. Vogliamo, dunque, mostrarti un trucco geniale che rende il ventilatore ancora più fresco: fai in questo modo e potrai affrontare l’estate con più tranquillità.

Ecco il trucco che rende il ventilatore più fresco

L’estate è una delle stagioni preferite di tante persone: in questo periodo si può andare al mare, ci si può concedere una passeggiata di sera senza doversi raffreddare e, soprattutto, per molti è il periodo delle ferie. Tuttavia, quando il caldo è afoso e asfissiante inizia ad essere un problema anche in casa. Ma come fare quando nemmeno il ventilatore riesce a darci una mano? Comprare un condizionatore è una soluzione, certo, ma vogliamo comunque suggerirti un trucco che lo rende più fresco. Ecco di cosa si tratta.

Come rendere il ventilatore più fresco
Ecco un trucco efficace da utilizzare per combattere le alte temperature – galleriaborghese.it

Un metodo particolarmente efficace è quello di sfruttare l’aria fresca dall’esterno. Vi basterà posizionare il ventilatore sul davanzale o appena fuori il balcone (se è ombreggiato) per ottenere una maggiore areazione a temperature più basse. Mettere il ventilatore all’esterno non basta? Allora in questi casi si può ricorrere a soluzioni estreme. Potete utilizzare del giaccio in modo da rendere molto più fresca l’aria che viene spostata.

Basterà preparare dei cubetti di ghiaccio e metterli all’interno di un contenitore abbastanza capiente (ricordate che verrà riempito dall’acqua del ghiaccio che si scioglie). Successivamente mettete la bacinella davanti al ventilatore acceso. In questo modo il dispositivo riuscirà a spostare una quantità di aria interessante, ma soprattutto fredda. Se non avete una bacinella potete sempre optare per una bottiglia d’acqua (meglio se di 2 litri).

Riempitela di acqua e sale e lasciatela congelare all’interno del freezer. Successivamente posizionatela davanti al ventilatore e otterrete un piccolo condizionatore artigianale e fatto in casa. Ricordate di non mettere mai la rotazione del ventilatore, in modo che il dispositivo “peschi” sempre l’aria fredda ottenuta grazie alla bacinella o alla bottiglia di ghiaccio. In questo modo riuscirete ad avere un’arma in più contro il caldo.

Gestione cookie