Intervista imbarazzante, Re Carlo distrutto per quanto accaduto

Re Carlo III avrebbe ancora il dente avvelenato nei confronti del figlio Harry riguardo un’intervista al vetriolo rilasciata pochi anni fa. Il sovrano inglese non ammette ulteriori imbarazzi.

Nel 2020 Harry, secondogenito di Re Carlo III, ha deciso di abbandonare i suoi doveri reali e si trasferito negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli.

Re Carlo III intervista Harry Meghan a Oprah Winfrey imbarazzo condizioni
Re Carlo III: quali sono le condizioni per accogliere nuovamente Harry (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

É stato un distacco colmo di conseguenze nefaste, soprattutto perché i Duchi di Sussex, una volta lontani dal Regno Unito, non hanno fatto altro che rilasciare una serie di affermazioni esplosive sul trattamento riservato loro dalla famiglia. Hanno utilizzato mezzi mediatici di grande richiamo come documentari sulla piattaforma streaming Netflix, la pubblicazione di una raccapricciante autobiografia (da titolo “Spare”), ma soprattutto un’intervista shock rilasciata alla diva della televisione americana Oprah Winfrey.

Ovviamente, i rapporti tra Harry e suo padre Carlo III e il fratello maggiore William si sono deteriorati. Durante l’ultima visita del Duca nel Regno Unito, nessuno della royal family è accorso ad accoglierlo.

Re Carlo III sarebbe disposto ad accogliere Harry ma a una condizione

Secondo i media britannici, il Principe Harry starebbe cercando una dimora permanente nel Regno Unito dopo che gli è stata ritirata la residenza a Frogmore Cottage. Al 39enne figlio di Carlo e Diana mancano terribilmente i suoi vecchi amici, gli ex compagni dell’Eton Collage e dell’esercito. Nessuno è andato a trovarlo negli Stati Uniti perché non andrebbero d’accordo con la moglie Meghan Markle.

Re Carlo III riaccoglie Harry ad una condizione
I Duchi di Sussex Harry e Meghan potranno tornare stabilmente in Inghilterra ad una condizione: ecco quale (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Re Carlo III sarebbe disposto a una riconciliazione con il figlio più giovane e ad accoglierlo nuovamente nella famiglia reale; il sovrano soffrirebbe molto all’idea di non stringere alcun rapporto con i nipotini Archie e Lilibet. Tuttavia, sarebbe stato scosso duramente dalle parole che Harry ha rilasciato nel corso degli ultimi anni.

Si è scagliato pesantemente, infatti, contro il padre su diversi argomenti: dalla morte di Lady Diana, alla decisione di sposare Camilla, fino all’accuse di razzismo e insensibilità. Re Carlo III al momento è affetto da un cancro alla prostata che lo sta tenendo lontano dai suoi abituali impegni pubblici. Ha bisogno di pace e serenità. Per questo motivo, il ricongiungimento con Harry potrà avvenire solo in un caso, ossia che vengano date garanzie che non ci saranno più libri densi di polemiche e interviste imbarazzanti.

Gestione cookie