Jasmine Paolini, chi è la tennista azzurra che ha fatto esultare tutti agli Internazionali di Palermo

Jasmine Paolini fa esultare tutti quanti con un risultato strabiliante: ecco chi è la tennista azzurra protagonista del Wta di Palermo.

Nel tennis italiano sta nascendo una nuova stella, pronta a brillare a lungo nel nostro mondo dello sport. Attualmente si sta svolgendo il Wta di Palermo e, a sorpresa, Jasmine Paolini ha regalato a tutti i presenti sugli spalti una gioia che ricorderanno a lungo. Sotto di un break nel terzo set, è riuscita nell’incredibile impresa di rimontare il risultato contro la favorita assoluta del torneo, Daria Kasatkina, battendo ed eliminando la tennista russa.

Chi è Jasmine Paolini
Jasmine Paolini, chi è la tennista azzurra che sta facendo sognare gli italiani a Palermo (Ansa)- galleriaborghese.it

In semifinale, sul suo cammino ha incontrato la spagnola Sorribes Tormo, 51esima del ranking, ma anche questa volta Jasmine è riuscita a spuntarla, agguantando la finale. Davvero un torneo incredibile quello che sta facendo la Paolini, per tutta la gioia dei tifosi azzurri: ma pensate di sapere davvero tutto sulla tennista azzurra che, con tanto cuore e talento, è riuscita a farsi strada al Wta di Palermo? Ecco chi è.

Jasmine Paolini stella del Wta di Palermo: ecco chi è

Classe ’96, Jasmine Paolini ha origini ghanesi da parte di padre e polacche da parte di madre, ma il suo cuore è 100% azzurro: nasce e cresce a Bagni di Lucca, cominciando a partecipare ai primi tornei  del circuito Itf intorno al 2011, praticamente da adolescente. Tantissimi i successi ottenuti in carriera, tanto che si è aggiudicata ben 8 tornei in singolo dell’Itf Women’s Circuit, più uno in doppio.

Chi è Jasmine Paolini
Tutto sull’atleta determinata a scalare il ranking (Instagram @jasmine_paolini) – galleriaborghese.it

Al momento, cerca di agguantare una storica vittoria al Wta di Palermo; il pubblico italiano è tutto dalla sua parte e, con tanta passione e cuore, la spinta dei tifosi può infondere alla tennista quell’energia necessaria per compiere l’impresa e scrivere una pagina indelebile della sua carriera. Dopo un incredibile match giocato con tanto caldo, durato un’ora e 51 e e conclusosi dalla tennista 26enne spagnola probabilmente anche con un infortunio, Jasmine Paolini festeggia la prima finale al Wta 250 di Palermo.

Ora manca solamente la finale per concludere un percorso davvero trionfale nel torneo: ad aspettarla la rivale cinese Qinwen Zheng. Qualora dovesse vincere, l’atleta arriverebbe nella top 40 del ranking mondiale, piazzandosi al 39esimo posto qualora Begu non vincesse la finale a Iasi. Tantissimi buoni motivi per sognare ancora.

Gestione cookie