Kate Middleton torna in pubblico senza William: chi c’è al suo fianco nella battaglia contro il cancro

Kate Middleton è tornata nuovamente a farsi vedere in pubblico. É apparsa serena e raggiante. Da chi era accompagnata? 

Lo scorso gennaio la Principessa del Galles è stata sottoposta a un intervento chirurgico esplorativo nella zona addominale. Inizialmente la situazione sembrava sotto controllo e non era stato rilevato nulla di preoccupante. Ma ulteriore analisi hanno messo in evidenza la presenza di un tumore.

Kate Middleton in pubblico senza William: con chi era
Kate Middleton torna in pubblico senza William: ecco con chi era –  (Fonte: Instagram @princeandprincessofwales) – galleriaborghese.it

É stata la stessa Kate Middleton ad annunciarlo tramite un video apparso a marzo sui suoi canali social ufficiali. La 42enne non ha specificato ulteriori dettagli riguardo il male che la sta attanagliando. Tuttavia ha detto che avrebbe diradato la sua presenza in eventi pubblici per continuare un percorso di chemioterapia in serenità, assieme alla sua famiglia.

E così è stato. La Principessa del Galles è scomparsa dai radar per settimane. Sorprendentemente, è intervenuta durante la tradizionale parata militare britannica del Trooping the Colour che si è tenuta lo scorso 15 giugno. In quell’occasione è apparsa raggiante e sorridente. Ebbene, negli ultimi giorni Kate si è mostrata nuovamente in pubblico, per la gioia dei sudditi inglesi, ma questa volta senza il suo William. Ad accompagnarla c’era qualcun altro.

Kate Middleton torna in pubblico, raggiante e in buona compagnia: ecco chi l’ha accompagnata

Domenica scorsa la Principessa del Galles ha visto la finale di Wimbledon, il prestigioso torneo di tennis che si disputa a Londra, consegnando il trofeo al vincitore, il tennista spagnolo Carlos Alcaraz. Kate si è presentata all’evento indossando un elegantissimo abito viola firmato da Safiyaa Cecilia. Al suo arrivo è stata accolta da una standing ovation da parte del pubblico.

Kate Middleton William Charlotte Pippa Wimbledon
Kate Middleton e la figlia Charlotte a Wimbledon (Fonte: Instagram @princeandprincessofwales) -galleriaborghese.it

Nelle scorse settimane aveva pubblicato un aggiornamento sulle sue condizioni. “Sto facendo buoni progressi ma, come potrà dirvi qualsiasi persona che si stia sottoponendo a chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti”. E ancora: “Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendo ogni giorno come viene, ascolto il mio corpo e mi sto prendendo il tempo necessario per guarire.”

Kate non ha mai perso occasione per sottolineare quanto le sia di supporto il marito. Tuttavia, ad accompagnarla a Wimbledon non c’era il principe William, ma altre due persone a lei molto care: sua figlia di 9 anni (la principessina Charlotte) e sua sorella minore Pippa. Inutile dire che l’apparizione di Kate assieme alla piccola Charlotte ha intenerito tutti i presenti e che le loro foto hanno fatto il giro del mono.

Quanto a Pippa, pare che lei e Kate abbiano un legame strettissimo. Sono sempre state vicine. In gioventù hanno condiviso un appartamento nell’elegante quartiere di Chelsea a Londra. Oggi Pippa vive non lontano dalla casa della principessa, ovvero Adelaide Cottage, nella tenuta di Windsor. Inoltre è stata la damigella d’onore al matrimonio con il principe William nel 2011.

Gestione cookie