La cattedrale di roccia: una meraviglia della natura da visitare almeno una volta nella vita se ci si trova in questa zona

Esiste una meraviglia della natura unica al mondo, conosciuta come “la cattedrale di roccia”. Tutti consigliano di vederla almeno una volta.

Sulla Terra sono presenti tantissime meraviglie naturali, e la loro bellezza lascia senza parole migliaia di turisti. Infatti, recentemente il settore del turismo naturalistico – talvolta chiamato ecoturismo – si sta espandendo enormemente. Si tratta di un settore che cerca di far avvicinare e far conoscere le meraviglie della natura a tutti coloro che amano il relax e le semplici passeggiate tra i paesaggi mozzafiato. Inoltre, l’ecoturismo consente di allontanarsi dallo stress lavorativo e di visitare luoghi incontaminati e poco affollati e, soprattutto, insegna a rispettare l’ambiente.

la cattedrale di roccia più bella del mondo
Come visitare la Cattedrale di roccia – galleriaborghese.it

In Italia, il 16% dei turisti predilige questa tipologia di viaggi, ma la percentuale è in aumento. Infatti, sono in molti a sognare una vacanza in movimento, cioè fatta di lunghe passeggiate tra i profumi naturali e i bellissimi panorami.

La cattedrale di roccia

La Cathedral Cove, situata in Nuova Zelanda, è una delle meraviglie naturali del mondo: formata da una sabbia molto chiara, un mare azzurro che brilla come un diamante e una parete rocciosa imponente, che ricorda proprio la robustezza di una cattedrale. Molti turisti la descrivono come un luogo da sogno e con una struttura ‘cinematografica’ eccezionale, soprattutto grazie ad un accattivante arco roccioso.

Ciò che sorprende maggiormente, oltre alla bellezza del luogo, è il sentiero che bisogna percorrere per raggiungere la Cattedrale di Roccia, poiché è letteralmente immerso nella natura. Inoltre, la spiaggia di Hahei Beach lascia tutti senza parole, soprattutto per la sua acqua limpidissima e per la splendida fauna marina che si cela nelle sue profondità.

la cattedrale di roccia più bella del mondo
Un luogo paradisiaco in Nuova Zelanda – galleriaborghese.it

Tutto questo rende questa spiaggia perfetta per chi ama le immersioni subacquee. Per quanto riguarda la tanto desiderata passeggiata nel sentiero, che è fondamentale per poter vedere la maestosa Cattedrale di Roccia, non occorre faticare più di tanto, poiché il percorso lo si può percorrere in circa un’ora e il clima è solitamente mite, anche quando c’è molto Sole.

Tuttavia, il sentiero pullula di panchine sulle quali potersi sedere per ammirare una parte del paesaggio neozelandese. Una volta terminato il sentiero, si entra in una baia molto grande e pulita, e il tutto appare quasi come un dipinto ad olio. Dopodiché, si incomincia ad intravedere una struttura naturale molto imponente, simile ad una enorme caverna con un arco al centro. Questa bellissima struttura creata dalla natura è la famosa Cattedrale di Roccia.

Gestione cookie