La miracolosa operazione di Nowzaradan: l’intervento record a Vite al limite

Intervento record a Vite al Limite: l’operazione compiuta dal Dottor Nowzaradan in questo caso ha del miracoloso.

In Vite al Limite, il dottor Nowzaradan cura pazienti obesi cercando di aiutarli a perdere peso e a migliorare la loro salute attraverso un programma volto a modificare le loro abitudini alimentari e a prepararli a una delicata operazione chirurgica. Un passo importante in ogni percorso di cura è appunto l’intervento di chirurgia bariatrica, operazione in cui il dottore dimostra grande capacità e sicurezza.

L'intervento più inaspettato del dottor Nowzaradan a Vite a Limite
Il dottor Nowzardan: operazione storica (Foto: YouTube @realtimeit) – galleriaborghese.it

Nessuno però è infallibile, e anche il dottor Now ha dovuto affrontare problemi, complicazioni e imprevisti. Nel 2018, per esempio, il dottor Nowzaradan è stato citato in giudizio per aver lasciato un connettore e un tubo in acciaio inossidabile in uno dei suoi pazienti. Gli assistiti del dottore vengono quasi in ogni caso sottoposti a un intervento chirurgico bariatrico per ridurre le dimensioni dello stomaco. Dopodiché subiscono un’altra operazione laparoscopica per rimuovere il bendaggio gastrico.

Quasi sempre il dottore riesce a chiudere queste operazioni con successo, anche in situazioni estreme. Ci sono poi casi in cui i pazienti non dimostrano al dottore di essere pronti per la chirurgia: motivi di salute, scarsi risultati nella dieta o altri problemi possono infatti bloccare il progetto di bypass gastrico. Uno dei casi più noti è quello di Lucas Higdon, il protagonista dell’ottava puntata della decima stagione di Vite al Limite.

Il trentatreenne, originario del Texas, si è rivolto al dottore a causa della sua obesità. Lucas sapeva di pesare molto anche senza conoscere la cifra reale, dato che non saliva su una bilancia da anni. Dopo la visita col dottore ha scoperto di pesare 280 chili. Deciso a cambiare la sua vita, Lucas ha affrontato la dieta a basso contenuto di carboidrati da 1200 calorie proposta dal dottore e poi il programma di esercizi fisici consigliati. E in un solo mese ha perso 29 chili.

L’operazione miracolosa del dotto Nowzaradan: la storia di Lucas

Stupito da questi risultati Nowzaradan ha sperato di poter dare subito la sua approvazione per l’operazione. Ma così non è stato. Lucas è dimagrito poco nei mesi successivi. E per questo, dopo un anno di programma, non è stato sottoposto all’intervento chirurgico di bypass gastrico. Nonostante le difficoltà iniziali e il no del dottore all’intervento, Lucas non si è arreso e ha continuato a seguire con grande impegno il percorso di cura.

La storia di Lucas a Vite al Limite
Lucas all’inizio del suo percorso a Vite al Limite (Foto: YouTube @realtimeit) – galleriaborghese.it

Nello spazio di poco più di un anno, Lucas ha perso altri 60 chili. Quindi, in tutto, ha perso più di 100 chili. Guarito dalla sua condizione di obesità, pur senza subire l’operazione, il ragazzo ha ripreso il suo lavoro da fattorino. E ha anche cominciato a praticare attivamente sport.

Per i telespettatori del reality, il percorso di Lucas Higdon a Vite al Limite è stato davvero miracoloso, e molto si deve anche all’operazione-non operazione di Nowzaradan. Il dottore di origini iraniane ha saputo trattare nel modo migliore il caso del giovane, scegliendo di non intervenire col bisturi, ma di credere nelle capacità di dimagrimento del paziente.

Gestione cookie