La “Porsche” della Fiat che possono permettersi proprio tutti: lusso a prezzi popolari

La FIAT in passato aveva progettato una sorta di “Porsche”, con il prezzo di vendita che era davvero vantaggioso.

La clientela che mediamente decide di acquistare una FIAT è ben diversa da quella che invece preferisce virare sulle Porsche. Il primo infatti è un marchio che ha puntato prettamente sulla produzione di modelli a basso costo, con questi che dovevano essere delle citycar in grado di essere acquistate dalla maggior parte delle persone.

Porsche che sembra una FIAT
FIAT che sembra una “Porsche” (galleriaborghese.it)

Ben diverso invece il caso della Porsche, con il colosso di Stoccarda che ha invece puntato tutto sulla potenza e sull’eleganza di certi propri modelli. Indubbiamente l’auto che ha fatto maggiormente parlare di sé nella storia della Porsche è la mitica 911, una delle auto che più di tutte ha dimostrato il proprio fascino e che ha saputo diventare immortale per gli appassionati.

Dunque sembra impossibile che la FIAT sia in grado anche di progettare dei modelli che possano in qualche modo rispecchiare la Porsche. In passato però sono nate anche delle spider di ottima caratura, con queste che ora si possono trovare sul mercato dell’usato e con dei prezzi di vendita davvero molto vantaggiosi e convenienti.

FIAT 124 Spider: che occasione per i clienti

Sono ormai sempre più frequenti i siti nei quali si ha la possibilità di acquistare dei vecchi modelli che hanno fatto la storia e uno di questi è Spoticar. Al proprio interno infatti si può ammirare la vendita di una vecchia 124 Spider, un’auto che sotto certi aspetti ricorda un po’ il design e lo stile di una Porsche.

FIAT 124 Spider occasione auto usata
FIAT 124 Spider (spoticar – galleriaborghese.it)

Le dimensioni evidenziano un veicolo da 392 cm di lunghezza, una larghezza da 161 cm e un’altezza da 125 cm, con il peso che è di 920 kg. Il motore che monta internamente è un favoloso 4 cilindri da 1438 di cilindrata che eroga un massimo di 89 cavalli, per poi migliorarsi nel corso degli anni, considerando infatti come la sua produzione sia partita nel 1966 e si sia conclusa solo nel 1985.

Su Spoticar si ha modo di ammirare un modello storico che ha ampiamente passato i 30 anni, dunque esente dal pagamento del bollo, ma che ha comunque percorso solo 91.870 km. Questo fa sì che il motore della FIAT 124 Spider in questione sia ancora in perfette condizioni e quest’auto da sogno la si può portare a casa con una spesa davvero molto contenuta di soli 18.950 Euro, un affare da cogliere al volo e che fa impazzire i clienti.

Gestione cookie