L’acqua migliore da comprare al supermercato: lo rivela Gambero Rosso

Tutti noi acquistiamo l’acqua al supermercato, ma sapete qual è la migliore in assoluto? Lo rivela Gambero Rosso.

Comprare l’acqua al supermercato è un’abitudine di tutti, ma sapete realmente quale è la marca migliore da acquistare? Ecco la rivelazione del Gambero Rosso: ecco quale ognuno di noi dovrebbe comprare.

acqua migliore supermercato gambero rosso
L’acqua migliore da comprare al supermercato: ecco la classica del Gambero Rosso – galleriaborghese.it

Le acque minerali che oggi troviamo al supermercato sono di tantissime marche diverse, ma qual è la migliore acqua da comprare? Ecco la classifica del Gambero Rosso fatta analizzando leggerezza, complessità, pulizia e armonia.

Acqua minerale al supermercato: qual è la migliore da comprare? Ecco la classifica del Gambero Rosso

Come evidenziato fin dall’inizio della ricerca e quindi della classifica del Gambero Rosso, sono state escluse l’Acqua Panna e la San Pellegrino in quanto sponsor della rivista e della Città del Gusto. Non sono pertanto presenti queste due marche, non per una questione di qualità ma per motivi etici. Nella classifica inoltre sono state suddivide le acque effervescenti da quelle lisce. Va ricordato che l’Italia è primo esportatore europeo per le gassate e ha una ricchezza di varietà che pochissimi paesi hanno. Vediamo quali sono i risultati.

La migliore acqua al supermercato
Le migliori qualità di acqua – galleriaborghese.it

Al primo posto, tra le acque minerali effervescenti naturali, troviamo l’acqua Claudia seguita dalla marca Egeria, entrambe con 76 punti. Seguono in ordine di punteggio l’Acqua di Nepi, la Ferrarelle, la Sangemini, la Lete, l’Uliveto, la Santagata e l’acqua Grazia, quella a marchio Coop. Si tratta dell’unica legata ad un supermercato presente nella classifica, che vede però anche noti brand di acqua frizzante in posizioni ottime.

Per le acque minerali lisce, di cui ne sono state testate ben 46 marche, ecco invece quali sono quelle che vincono in modo assoluto. Al primo posto con ben 91 punti c’è l’acqua San Bernardo. Seguono la Lauretana, la Frasassi, la Consilia, la Fabia, Fonte Ilaria, Carrefour, Sant’Anna, Ulmeta, Misia, Norva, Clivia, Silva, Smeraldina, Surgivia, Vitasnella, Viva, San Benedetto, Simply, Humana Amorosa, Laurisia, Rocchetta, Luna, Vera, Eva, Fonte Aura, Pam, Santa Croce, Vaia.

La classifica prosegue con Evia, Fiji, Lieve, Pejo, Boario, Dolomiti, Fiuggi, Levico, Sant’Anna, Plose, Levissima, Conad, Cottorella, San Benedetto Ecogreen. Insomma, tutti marchi abbastanza conosciuti, tranne alcuni locali che si possono trovare solo in certi supermercati o nelle grandi distribuzioni. Tra i brand di supermercato, nel caso dell’acqua liscia dove la classifica è molto più lunga rispetto a quella frizzante, ce ne sono due: Conad e Carrefour.

Gestione cookie