Lady Diana, quel segreto mai rivelato: le regole ferree per poter ballare con lei

Lady Diana è un faro eterno nella cultura anglosassone, e non solo, forse di tutto il mondo! Si parla ancora di lei, fuori nuovi segreti.

Nessuna principessa è mai riuscita a prendere il suo posto, perché Lady Diana è eterna nel cuore dei sudditi di tutto il mondo. Non ci sono dubbi sul successo ottenuto da ogni parte del globo, specialmente perché anche adesso, a distanza di anni dalla sua morte, continua ad essere un punto di riferimento costante. Ancora oggi però vengono fuori dei dettagli privati che la riguardano, anche quando si tratta di fare qualcosa che lei ha tanto amato… ballare!

Quali erano le regole per ballare con Lady Diana
Segreti sulla Royal Family (Credits: @lady.diana._) -Galleriaborghese.it

E’ risaputo che a Lady diana piacesse ballare. Aveva preso addirittura lezioni di danza, perché esibirsi e andare a teatro, era la cosa che più amava. Nel primo periodo della loro relazione ha anche espresso il suo amore al Principe Carlo, oggi Re Carlo III, mediante degli spettacoli, ma sappiamo come sono andate le cose. Due anime tormentate che insieme hanno finito soltanto per soffrire, specialmente la principessa che è scomparsa prematura, lasciando un vuoto incolmabile.

Ad oggi si parla ancora di lei e di come anche un’attività tanto amata da lei, subisse una rigidissima etichetta. Sembra impensabile, ma per ballare con lei era necessario rispettare questi dettami.

Lady Diana e le danze, si balla con lei solo con delle condizioni!

Appunto, più che dettami reali, forse dovremmo stabilire che si trattava di condizioni che erano comode alla gestione della situazione. In ogni caso, non ci si deve sconvolgere, perché Lady Diana, la principessa del popolo, amava passare del tempo con le altre persone, quindi per ballare c’erano delle regole. Che si trattasse dei sudditi o di altri reali, lei non ha mai smesso di essere gentile con tutti. L’impegno sociale e umanitario è stato il suo principale interesse, ma la danza è stato un altro suo grande amore. Non si tratta di dicerie, ma di quanto rivelato da Jennie Bond nel suo ultimo libro dedicato alla principessa.

Diana Spencer e Carlo
Diana Spencer, Lady D, il retroscena appena emerso – foto: Ansa – galleriaborghese.it

Jennie Bond è stata per circa quattordici anni la corrispondente reale della BBC, e di segreti ne conosce a bizzeffe. La principessa Diana aveva un carattere particolare, un po’ tormentato, ma aveva un cuore grande e tanto amore. Così, anche la passione per il ballo era disciplinata da regole per molti impensabili. Innanzitutto, sembra scontato, ma la prima regola da rispettare era che Lady Diana avrebbe ballato soltanto con chi ne sarebbe stato capace. Ergo, lei ballava sul serio, quindi voleva soltanto qualcuno che sapesse farlo come lei.

Segue il secondo criterio, quello che concerne una condizione di sicurezza. La faceva sentire a suo agio ballare con chi fosse impegnato, cioè sposato. In questo modo avrebbe danzato con bravi ballerini, ma anche affidabili. Infine, terzo e non meno importante parametro, era quello dell’altezza. La principessa era alta 1,78 m, di conseguenza si sarebbe sentita a suo agio soltanto con ballerini più alti di lei di qualche cm! 

Gestione cookie