Las Vegas? No grazie, il “paradiso” dei giocatori è in Italia: non si dorme mai e c’è di tutto

Las Vegas è considerata unica e la terra del peccato, ma ora anche in Italia c’è un luogo che punta a imitare la città statunitense.

Il gioco d’azzardo è uno dei grandi mali della società moderna, con tante persone che purtroppo hanno dovuto fare i conti con questa grave dipendenza. Chi gioca invece in modo responsabile ha modo di potersi divertire e soprattutto di godersi delle belle serate, come se si fosse nel centro del mondo delle scommesse, ovvero Las Vegas.

Arriva la Las Vegas italiana
Ecco la Las Vegas italiana (galleriaborghese.it)

Questa città è ormai divenuta nota a tutti anche in Italia grazie all’innumerevole quantitativo di film che sono stati realizzati su di essa, con capolavori come “Ocean’s Eleven” o “Una notte da leoni” che sono rimasti nell’immaginario collettivo. Farsi prendere dalla febbre del gioco d’azzardo in qualche modo significa anche essere legati direttamente con Las Vegas.

In Italia di fatto non esiste un suo corrispettivo, considerando come negli USA ci siano Stati federali che possano fare Leggi personali come accade nel Nevada. Ecco però che ci sono dei luoghi che risultano essere molto vissuti da diversi clienti, con il gioco d’azzardo che dunque diventa sempre più comune soprattutto in una zona della Capitale.

Incredibile sala slot a Roma: cosa è accaduto?

Sono diverse le sale slot che pullulano in tutta Italia, con molti che le vorrebbero vedere chiudere per sempre. Questo però non avviene, anzi in certe zone il gioco d’azzardo va avanti fino a tarda notte. Lo si vede infatti con il caso che si è visto in Via Tiburtina, con questa sala che dopo le 22 era ancora piena zeppa di gente.

Sala slot in Via Tiburtina
Sala slot in Italia (Ansa – galleriaborghese.it)

Da quello che si evince da RomaToday si può scoprire che tantissime persone decidono di iniziare la serata alle 22 e la terminano addirittura a mezzogiorno del giorno seguente. Si tratta in molti di casi di una vera e propria forma patologica, senza poi dimenticare come ci siano anche delle coppie che invece che fare un salto al ristorante, preferiscono passare la serata in questa sala slot.

Indubbiamente non si tratta solo di un caso isolato a Roma, ma è molto frequente in tutta Italia. Vi sono dei casi anche nei quali si vedono dei cittadini che decidono di spendere cifre davvero molto considerevoli, dato che ogni dieci secondi investono cinque Euro e in una serata da 14 ore possono essere davvero tanti soldi. Il gioco d’azzardo è appunto un divertimento, ma il rischio di farlo diventare patologico è elevato.

Gestione cookie