Lascia perdere gli integratori in estate, basta mangiare questi alimenti comuni per dirai addio alla stanchezza

Mangia questi alimenti e vedrai che i risultati. Atro che integratori, la stanchezza si combatte con questi cibi.

In estate in tanti si sentono più stanchi. Nella maggior parte dei casi si tratta di un fenomeno naturale, dunque se la stanchezza non è persistente né debilitante e, circoscritta ad un lasso temporale breve, può considerarsi normale. L’ organismo infatti per difendersi dalle alte temperature mette in atto un processo di vasodilatazione. Per mantenere la temperatura interna stabile si difende attraverso dei meccanismi fisiologici. Questa reazione può comportare un profondo senso di stanchezza poiché la dilatazione dei vasi sanguigni abbassa la pressione arteriosa che provoca a sua volta gonfiore agli arti inferiori, pesantezza e astenia.

Lascia perdere gli integratori in estate
Basta mangiare questi alimenti comuni per dirai addio alla stanchezza galleriaborghese.it

Per risolvere tale problematiche alcuni ricorrono all’utilizzo di integratori. Si tratta di prodotti di certo utili, ma che vanno utilizzati solo previa prescrizione medica, il fai da te è da bandire. Va premesso, che laddove la stanchezza dovesse essere tale da impedire il normale svolgimento delle attività quotidiane, è necessario rivolgersi ad un medico. Nel frattempo è cosa buona e giusta seguire delle regole per prendersi cura del proprio benessere psicofisico. È importante portare sulle proprie tavole alimenti ricchi di magnesio e potassio che combattono la stanchezza e la spossatezza.

Lascia perdere gli integratori in estate, combatti la stanchezza con questi alimenti

Tali alimenti facilitano la diuresi e tengono sotto controllo la pressione sanguigna, riducono il fenomeno delle contrazioni muscolari, abbassano il rischio di calcoli renali, potenziano la memoria e la concentrazione. I cibi ricchi di potassio sono: i fagioli cannellini, la crusca di grano, i fichi secchi, i datteri, le patate, gli spinaci, i kiwi, l’avocado, il salmone affumicato, i cavoletti di Bruxelles, le banane. Sono solo alcuni degli alimenti in grado di dare una sferzata di energia all’organismo messo a dura prova dalle alte temperature. Prova a farne scorta durante la bella stagione e vedrai che i risultati.

Lascia perdere gli integratori
Dirai addio alla stanchezza semplicemente cambiando la tua dieta
galleriaborghese.it

Oltre a nutrirti nel modo corretto, prediligendo cibi salutari e nutrienti devi bere a sufficienza. La disidratazione è pericolosa, soprattutto in estate. Tale fenomeno ha effetti impattanti sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista psichico. Mangia bene, bevi a sufficienza e, cerca di dormire almeno sette ore a notte. Così facendo avrai le energie necessarie per vivere la bella stagione con vitalità e sconfiggerai la stanchezza, provare per credere.

Gestione cookie