Laura Torrisi a Miss Italia, correva l’anno 1998: bellissima, la ricordate?

Anche se non tutti ne hanno memoria, Laura Torrisi ha partecipato alla cinquantatreesima edizione di Miss Italia: era il 1998.

La show-girl e attrice nata a Catania nel 1979 (ma cresciuta a Prato) seppe farsi valere nel concorso di Miss Italia edizione 1998, infatti arrivò tra le finaliste. Eppure quando si parla di Laura Torrisi la memoria corre subito ai film in cui ha lavorato e alla sua partecipazione al Grande Fratello.

Com'era Laura Torrisi nel 1998
Laura Torrisi a Miss Italia nel 1998: ecco com’era all’epoca – (Foto: Instagram @torrisilaura) – galleriaborghese.it

La bellissima Laura Torrisi partecipò a Miss Italia quando aveva appena vent’anni. L’esperienza nel Grande Fratello arrivò solo nel 2006. Ma fu in quell’occasione che Laura raggiunse la vera popolarità. Tutti la apprezzarono come concorrente della sesta edizione del reality show, sia per la sua bellezza e sia per la sua capacità di interagire con gli altri concorrenti.

Appena uscita dalla casa del GF, a inizio 2007, ottenne il suo primo ruolo sul grande schermo. Partecipò come protagonista femminile nel film Una moglie bellissima, diretto da Leonardo Pieraccioni, che era poi una drammatizzazione della sua storia: quella di una ragazza molto giovane che raggiunge il successo grazie alle sue doti estetiche.

In realtà, anche in questo caso, la Torrisi aveva già fatto altro nel cinema. Aveva lavorato con altri due autori toscani. Prima con Nuti, sempre nel 1998, e poi con un grande amico di Pieraccioni, ovvero Ceccherini, comparve infatti nel film Lucignolo del 1999.

Laura Torrisi ai tempi di Miss Italia, ecco com’era: la foto amarcord

Il film più importante, naturalmente, è stato quello con Pieraccioni, e non solo dal punto di vista artistico. Fra Laura e il regista scoccò infatti la scintilla. All’epoca lei era fidanzata con un calciatore dell’Avellino, Luigi Panarelli. E durante il GF, Panarelli le fece una proposta di matrimonio in diretta tv.

Laura Torrisi ai tempi di Miss Italia la foto amarcord  
Laura Torrisi a Miss Italia nel 1998: giovane e bella (Foto: screen YouTube @raipremium) – galleriaborghese.it

Laura gli disse di sì, ma il matrimonio saltò. Poi nel 2007 la bella siciliana si legò ufficialmente a Pieraccioni. I due poi hanno avuto anche un figlia, nel 2010, ma nel 2014 la loro storia d’amore è finita. Tornando invece al concorso Miss Italia del 1998, assieme a Laura Torrisi, c’erano Gloria Bellicchi, che si aggiudicò la vittoria finale, Ilary Blasi, oggi conduttrice più che affermata, Ilaria Spada e Anna Safroncik, che adesso fanno le attrici.

Come si può vedere dalle immagini riprese durante il concorso di bellezza, la Torrisi era giovanissima e bellissima. Ma a guardare le sue foto di oggi, sembra quasi che il tempo non sia passato. Laura conserva intatti la sua bellezza mediterranea e il suo fascino innato.

Impostazioni privacy