Lavatrice+stai+commettendo+un+grave+errore+%7C+Ecco+cosa+non+devi+mai+fare
galleriaborgheseit
/articolo/lavatrice-stai-commettendo-un-grave-errore-ecco-cosa-non-devi-mai-fare/3103/amp/
Lifestyle

Lavatrice stai commettendo un grave errore | Ecco cosa non devi mai fare

Tutti in casa abbiamo una lavatrice, molto spesso però molti di noi non sono in grado di usarla bene. Sicuramente commetti questo errore.

Si fa presto a pensare che questo elettrodomestico sia facile da utilizzare, invece è uno di quelli che richiede molta preparazione e che deve indurci a chiedere consiglio a chi ne sa più di noi.

Lavatrice, commetti questo errore (GalleriaBorghese.it)

L’utilizzo del sapone, dell’ammorbidente, dei profumatori sono solo alcune delle cose che dobbiamo sapere. Perché poi c’è da inserire l’anticalcare, ma anche da dividere i capi in base al colore. Va specificato dunque che sono tante le situazioni da affrontare come per esempio la velocità della centrifuga, la temperatura a cui mettere i capi e molto spesso non ci rendiamo conto che commettiamo degli errori.

In più si aggiunge il fatto che ci troviamo di fronte a un elettrodomestico che consuma molta energia e quindi a questo punto potrebbe diventare per noi fondamentale conoscere dei trucchi per evitare di consumare in eccesso e senza motivazione apparente l’energia in questione. Ma andiamo a leggere qual è l’errore che più spesso si commette in merito.

L’errore che fai sempre con la lavatrice

Lavatrice, come utilizzarla (GalleriaBorghese.it)

Ci sono degli errori che non possiamo poi accettare quando usiamo la lavatrice. Rischiamo infatti di rovinare anche dei capi molto importanti per noi e anche costosi. Spesso si sottovaluta la temperatura di 40° che invece deve essere scelta solo per materiali molto resistenti. Per materiali sintetici per esempio si deve evitare di superare i 30° perché si potrebbero danneggiare. La temperatura di 40° invece va utilizzata per vestiti che sono davvero sporchi e per togliere quelle macchie magari applicando a secco anche dello smacchiatore.

I risultati della lavatrice

Vi renderete dunque subito conto che i risultati si possono constatare a occhio nudo, perché tra aloni, smagliature e quant’altro avrete così compreso di aver fatto errori abbastanza pesanti e difficili da accettare. Diventa dunque per noi molto importante darvi dei consigli affinché non commettiate questo tipo di leggerezze.

Lavatrice, trucco per evitare rischi (GalleriaBorghese.it)

Questo perché in fondo c’è solo un semplice rimedio per capire come comportarsi, su quasi tutti i capi di abbigliamento infatti c’è un’etichetta che indica quanto tempo l’oggetto può e deve stare in lavatrice e a quale temperatura metterla. Se poi avete fretta e lavate tutto insieme, senza fare attenzione ai gradi, non dite che non ve l’avevamo detto,  potreste rovinare qualcosa a cui tenete davvero molto. E a quel punto non sarà facile, se non impossibile, tornare indietro.

Matteo Fantozzi

Laureato in storia del cinema, redattore da oltre 15 anni mi occupo di spettacolo, sport e di qualsiasi cosa meriti di essere raccontato.

Published by
Matteo Fantozzi