Le hanno impedito di farlo, Kate senza parole per il divieto di Buckingham Palace

Si sa che nella Royal Family le regole da seguire sono molto rigide, ma Kate Middleton non pensava lo fossero così tanto

Quando si entra a far parte della famiglia reale britannica è normale che la vita cambi in maniera totale. L’etichetta di corte è molto rigida, lo sa bene Kate Middleton, che per amore del principe William ha dovuto adeguarsi.

Kate divieto di Buckingham Palace
Kate senza parole per il divieto di Buckingham Palace – galleriaborghese.it

Tra i tanti divieti cui devono sottostare i membri della Royal Family, ce n’è uno in particolare cha ha sorpreso la stessa principessa del Galles, che è rimasta senza parole. Vediamo di cosa si tratta.

Kate Middleton, il divieto che la lascia senza parole: c’è il rischio di falsificazione

Kate Middleton è una delle donne più famose al mondo, ma a differenza delle altre celebrità, non può firmare autografi. Sembra un paradosso, ma è proprio così. I membri della famiglia reale hanno il divieto assoluto di firmare autografi per i fan, presumibilmente per evitare il rischio di falsificazione.

Questa regola è stata chiaramente illustrata l’anno scorso quando Kate ha fatto una visita a sorpresa al Chelsea Flower Show, partecipando a un picnic per bambini.

Kate Middleton divieto autografi rischio falsificazione
Kate senza parole per il divieto di Buckingham Palace – Foto Ansa – Galleriaborghese.it

Gli studenti stavano realizzando schizzi dei giardini e uno di loro ha chiesto a Kate di firmare il suo disegno. La principessa ha però declinato l’invito: “Non posso scrivere il mio nome…Ma posso disegnare“. Per poi spiegare: “Non mi è permesso scrivere la mia firma, è solo una di quelle regole.” Ci sono però delle occasioni in cui ai reali è consentito firmare con i propri nomi, ad esempio quando si tratta di libri dei visitatori o dei documenti ufficiali.

Come Kate, anche altri membri della famiglia hanno trovato modi creativi per aggirare la regola. Infatti durante una visita a Cardiff nel 2018, Meghan Markle ha scritto “Ciao Kaitlin” nel libro degli autografi di una bambina, la quale ha espresso tutto il suo entusiasmo:  “Non ho mai avuto un autografo reale prima. Questo farà invidia a tutti.” Nel 2010 invece, una cadetta dell’Air Training Corps, Charlotte Wilkinson-Burnett, ha ottenuto la firma del principe Harry sul suo gesso, con il messaggio “Guarisci presto” accompagnato dalla sua firma.

Secondo l’esperto Paul Fraser, la firma del principe William è “quasi impossibile” da ottenere. L’esperto ha infatti spiegato: “In tutta la mia carriera, ho maneggiato solo due esempi. Il primo era una busta postale del primo giorno, firmata molto contro il protocollo a un evento di beneficenza nel 2003. E il secondo è una carta da gioco siglata dal principe nel 2005, durante un trucco di magia a un altro evento di beneficenza.

Sappiamo inoltre che la firma del principe è quasi illeggibile. Secondo gli esperti di grafia la sua firma rivela una personalità profondamente riservata, non incline a firmare. Questo fa sì che la firma di William potrebbe diventare una delle più ricercate dai collezionisti tra quelle dei monarchi britannici moderni.

Gestione cookie