Lino Banfi, tutti in lacrime per l’annuncio appena arrivato: difficile trattenere l’emozione

Lino Banfi si è finalmente pronunciato sulla questione. Ecco cosa ha annunciato di recente l’attore pugliese, facendo emozionare tutti.

La televisione generalista tende a programmare un palinsesto che possa andare incontro alle esigenze ed ai gusti del pubblico. Ogni fascia oraria ha un target differente e, proprio per questo motivo, i programmi propinati risultano essere sempre diversi gli uni dagli altri. Tuttavia lo slot del prime time viene spesso occupato da fiction e serie tv.

La dichiarazione di Lino Banfi su Un medico in famiglia
Lino Banfi, le sue parole fanno emozionare tutti (Ansa) – galleriaborghese.it

Le reti ammiraglie, infatti, puntano molto sul genere narrativo. Prodotti a lunga serialità che, con storie appassionanti, attirano l’interesse dei telespettatori. Che si tratti di polizieschi, family drama o medical drama poco importa, il pubblico tende a gradire sempre. Certo come non tutte le ciambelle riescono con il buco, non tutte le fiction riescono ad ottenere successo. Alcuni titoli, tuttavia, si distinguono per l’originalità della trama e per la bravura degli attori, ed in questo caso gli ascolti non possono che essere assicurati.

Fra le serie entrate nella storia della televisione italiana non si può non citare Un medico in famiglia. Le vicende della famiglia Martini, con parenti ed amici annessi e connessi, hanno accompagnato il pubblico per circa un ventennio. Una fiction in primis divertente, ma anche educativa, con la narrazione di storie con principi e valori. Per ben dieci stagioni, ha tenuto compagnia al pubblico, con l’avvicendarsi di trame e personaggi.

Lino Banfi, la confessione su Un medico in famiglia

Tuttavia, a partire dal 2016, dopo il finale di stagione della decima edizione, della fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati non si è più parlato. Possibile un gran ritorno? Stando alle parole di Banfi, sì. D’altronde, la lunga serialità piace sia alla televisione italiana che al pubblico. Del resto, se una fiction viene rinnovata per più serie molto spesso è anche merito degli ascolti ottenuti. Di fiction con svariate stagioni sembrano essercene tante, e fra queste vi è senz’altro Un medico in famiglia, giunta a quota dieci edizioni.

La dichiarazione di Lino Banfi su Un medico in famiglia
Lino Banfi e Giulio Scarpati sul set di Un medico in famiglia (Ansa) – galleriaborghese.it

L’ultima puntata è andata in onda il 24 novembre 2016, con un finale di stagione che, però, non ha concluso alcune vicende. Va detto che la decima stagione ha osato non poco, portando in scena una rivelazione che non è piaciuta al pubblico. Nel corso delle puntate è emerso che Annuccia non è in realtà la figlia di Lele, ma è nata da una relazione extraconiugale della compianta Elena. Forse questa storyline ha in qualche modo spezzato l’interesse.

Gli ascolti della decima stagione, infatti, non sono stati bassi, superando i quattro milioni di telespettatori, ma i tempi della quarta stagione con ben undici milioni di sintonizzazioni erano ben lontani. Dunque, dopo la decima parte non si è più parlato di Un medico in famiglia, e questo in qualche modo ha deluso il pubblico. In tanti, infatti, si sarebbero aspettati che la serie potesse proseguire.

Dopo sette anni di silenzio, di recente si è tornato a parlare della fiction con Lino Banfi. La produttrice Verdiana Bixio sembra aver preso in considerazione l’ipotesi di realizzare un continuo. In primo momento si era parlato solo di una reunion, ma stando alle parole della produttrice le cose potrebbe essere ben diverse. “Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia solo una rimpatriata” ha dichiarato la Bixio.

Lino Banfi, l’indimenticabile nonno Libero, sarebbe pronto a tornare in scena. “Sono davvero felice se Un medico in famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini ha detto l’attore pugliese. Tuttavia va detto e sottolineato che, almeno per il momento, non ci sono notizie uffiali, ma solo ipotesi ed idee da sviluppare.

Gestione cookie