Louis Vuitton pronto ad entrare in un nuovo settore: il colosso della moda non si pone limiti

Louis Vuitton dimostra ancora una volta di essere uno dei più grandi colossi mondiali e ora vuole spaziare in altri settori.

La moda è un settore che nel corso degli anni ha saputo espandersi sempre di più, con Louis Vuitton che è un marchio rinomato come pochi altri. Non si tratta solo di un’azienda che ha dimostrato il proprio valore per rendere più alla moda e stilosa la vita delle persone, ma si è messa in luce anche con una serie di innovazioni degne di nota.

Louis Vuitton pronto a un grande ingresso
Louis Vuitton pronto per un nuovo settore (galleriaborghese.it)

Lo si denota per esempio anche con le sponsorizzazioni, infatti non tutti hanno la fortuna di poter entrare in contatto direttamente con questi grandi marchi. La selezione è molto ristretta e soprattutto quando si ha a che fare con Louis Vuitton non si può mai dargli solo un ruolo di secondo piano.

Lo si evince per esempio con il caso di un grande evento come la F1, con questa che tanti anni è nettamente la competizione automobilistica più seguita al mondo. Tutti vorrebbero entrarvi, non solo le grandi aziende automobilistiche, ma questo avviene anche con gli sponsor e Louis Vuitton è pronto a prendere le redini, con la scelta che sarebbe pazzesca.

Louis Vuitton in F1: cosa sta accadendo

I cambiamenti sono alla base delle grandi aziende e soprattutto delle grandi competizioni, come nel caso della F1. Il 2026 sarà un anno rivoluzionario per il mondo delle corse, con il regolamento che sarà stravolto, ma intanto anche gli sponsor si modificano, come avviene per esempio con il caso di Rolex.

Louis Vuitton vuole la F1
Louis Vuitton in F1 (Ansa – galleriaborghese.it)

Il colosso legato al mondo degli orologi infatti ha preso altre decisioni per quanto riguarda il legame con la F1, ecco allora come mai sembra che sia proprio Louis Vuitton il prossimo main sponsor della competizione. Rolex a quanto pare sembra essere maggiormente interessato a virare i propri sforzi su Wimbledon, da sempre vicino al mondo del tennis.

Anche per quanto riguarda Louis Vuitton il mondo dello sport non è di certo un mistero, anzi è tra le principali sponsorizzazioni di Parigi 2024 e sarà anche presente per la Coppa America di Barcellona. Per il momento comunque non ci sono dei comunicati ufficiali da parte dei massimi dirigenti di Louis Vuitton per quanto riguarda il caso della F1, ma sarebbe indubbiamente un grande colpo per entrambe le parti chiamate in causa, con il Gruppo francese che ha mire espansionistiche sempre più in grandi.

Gestione cookie