L’ultimo desiderio di Re Carlo dopo la diagnosi di tumore: sudditi in lacrime

Re Carlo ha dimostrato di essere attento a una cosa che ha commosso i sudditi: il re sa che non ha tanto da vivere e vorrebbe rimediare?

Se fino a qualche tempo fa Re Carlo era apparso come un padre severo nei confronti di Harry per via delle accuse rivolte dal Duca di Sussex alla Royal Family, recentemente ha svelato un lato di sé più tenero, che lo accomuna ai suoi coetanei, dimostrando di essere un nonno amorevole.

Re Carlo ultimo desiderio
L’ultimo desiderio di Re Carlo commuove tutti – (Credit:ANSA) – (galleriaborghese.it)

Il pensiero va subito ai figli di Kate e William, ossia George, Charlotte e Louise, ma non dimentichiamo che negli Stati Uniti ci sono anche i figli di Harry e Meghan, i piccoli Archie e Lilibet Diana. 

Re Carlo vuole vedere i suoi nipotini: pensa sempre ad Archie e Lilibet

Re Carlo III desidera ardentemente trascorrere il suo tempo proprio con Archie e Lilibet, residenti al momento in California. Questo desiderio del sovrano, per ora irrealizzabile, è causa di “grande tristezza“. La distanza e i rapporti conflittuali con il figlio e la nuora sembrano per ora insormontabili.

Parallelamente, il principe Harry sta cercando una residenza permanente nel Regno Unito, segno forse di un tentativo di riavvicinamento tra il re e il duca di Sussex. Tuttavia, è ancora presto per dire se questo porterà a una vera e propria riconciliazione.

Re Carlo vuole vedere Archie e Lilibet 
Re Carlo desidera vedere i figli di Harry e Meghan – (Credit: Ig @sussexroyal) – (galleriaborghese.it)

La diagnosi di cancro ricevuta da re Carlo ha reso i suoi rapporti con i nipoti ancora più importanti. Il monarca è consapevole che il tempo a sua disposizione non è infinito e desidera intensamente costruire un legame più stretto con Archie e Lilibet. “Non sarà qui per sempre,” scrive il Mirror, sottolineando come questa consapevolezza abbia accentuato il desiderio del re di essere presente nella vita dei suoi nipotini.

Ingrid Seward, autrice del libro “My Mother and I: The Inside Story of the King and Our Late Queen”, afferma che “la famiglia è sempre stata importante per il re. Ricorda la sua infanzia frammentata poiché i suoi genitori erano sempre impegnati. È una grande tristezza per lui non vedere più Archie e Lilibet“.

Questo sentimento spinge Carlo a non voler rompere completamente i rapporti con Harry, nonostante le frizioni causate dalle dichiarazioni del duca nelle interviste e nella sua autobiografia Spare. Ma solo il tempo ci dirà se padre e figlio riusciranno a dimenticare quanto accaduto e a riconciliarsi.

Gestione cookie