“Mamma ho perso l’aereo”: cosa fanno oggi gli attori del cast

Ecco cosa fanno oggi gli attori protagonisti del cast di “Mamma ho perso l’aereo”. Alcuni purtroppo non sono più con noi.

Quando arriva il periodo di Natale uno dei film che davvero è imperdibile è sicuramente “Mamma ho perso l’aereo”. Ormai da moltissimi anni un cult mondiale. Un film semplice, divertente dalla forte atmosfera natalizia e che ha conquistato sempre tutti. Sia il primo capitolo che il secondo ambientato a New York. Tutti amavano il piccolo Kevin, lasciato per sbaglio a casa dalla propria numerosa famiglia che nella fretta di partire si è dimenticata proprio di lui. Un film che ha moltissimi momenti divertenti e che è sempre bello poterlo vedere tutti insieme in famiglia.

mamma ho perso l'aereo cast oggi
Che fine hanno fatto i membri del cast? Foto: Screenshot trailer film @rottentomatoesclassictrailers – galleriaborghese.it

Mamma ho perso l’aereo rispecchia un po’ il sogno di molti bambini, quello di avere una casa libera tutta per sé. Anche se alla fine finisce per doverla difendere dai ladri. Kevin ci mostra un bambino sveglio, forte con piccoli momenti di fragilità, il finale è la massima espressione del Natale con tanta gioia e unione famigliare. Di recente l’attore che interpretava il piccolo Kevin, Macaulay Culkin, ha ricevuto la stella nella Walk of Fame a Los Angeles e alla consegna c’era anche l’attrice che interpretava sua mamma nel film, Catherine O’Hara.

Questo testimonia l’unione che c’è tutt’ora all’interno di quello splendido cast e ci dà un piccolo indizio sulle vite attuali degli attori. Effettivamente nessuno di loro sembra aver avuto una grande carriera nel cinema, molti del cast sono spariti nel nulla e lo stesso Culkin è stato fin troppo vittima del suo grande successo. Era in qualche modo il bambino più famoso del mondo. Non sempre questi bellissimi film, portano con sé delle belle storie. Ormai sono passati circa 30 anni, e tutto il cast ha preso delle strade completamente diverse.

Cosa fa ora il cast di “Mamma ho perso l’aereo”

Macaulay Culkin si è pian piano allontanato dal mondo del cinema. Ha una band con cui fa ogni tanto dei piccoli tour e il suo ultimo film è stato nel 2019. Joe Pesci, che nel film interpretava uno dei ladri (il capo dei due, Harry Lime) ha invece avuto una carriera sfolgorante ed è notissimo ancora oggi. Forse è l’unico del cast a vantare un background simile nel mondo del cinema. Di recente ha lavorato anche con Scorsese in The Irishman.

macaulay culkin oggi e il resto del cast mamma ho perso l'aereo
Oggi Macaulay si dedica molto alla musica. Foto: Instagram, @culkamania – galleriaborghese.it

L’altro ladro, il divertentissimo Marv Merchants, è stato interpretato da Daniel Stern. Anche lui ha proseguito con piccoli ruoli come attore in film di secondo piano.

Catherine O’Hara ha interpretato Kate McCallister, la madre di Kevin, anche lei fa ancora l’attrice ed è protagonista di una serie canadese. Si è mostrata alla consegna della stella è sembra ancora giovanissima. Peter, il padre di Kevin, era interpretato da John Heard che purtroppo è deceduto a 71 anni in una camera d’albergo a Palo Alto, per un arresto cardiaco. Soltanto pochi mesi prima era morto anche il figlio ventiduenne dell’attore, a sua volta in una stanza d’albergo

Devin Ratray ha prestato il volto al personaggio di Buzz McCallister, fratello maggiore di Kevin con cui quest’ultimo non ha esattamente un buon rapporto. Lo abbiamo visto di recente nella serie Chicago Fire

Il vecchio Marley è un uomo anziano di cui Kevin ha molta paura. Robert Blossom, l’attore che ha interpretato Marley, è morto nel 2011 a 87 anni, a causa di un ictus. John Candy, l’attore che ha interpretato Gus capo della band che aiuta la mamma di Kevin a tornare a casa, è morto 4 anni dopo aver partecipato a Mamma, ho perso l’aereo. L’attore era conosciutissimo anche per la sua partecipazione alla famigerata saga di Star Wars e lottava da anni con problemi di salute.

Impostazioni privacy