Marta Fascina, cosa succederà adesso alla finta moglie di Berlusconi? Il suo ‘destino’ è questo qui

Con la morte di Silvio Berlusconi viene da chiedersi cosa ne sarà di Marta Fascina, la giovane compagna. I due, infatti, non si sono mai ufficialmente legati.

La fine di un’era, un’ epoca di promesse e scandali, sconfitte e risalite. Silvio Berlusconi si è spento all’età di 86 anni, lasciando l’intero Paese nello sgomento per la sua dipartita. Un evento, purtroppo, prevedibile, considerate le precarie condizioni di salute dell’ex premier. Tuttavia, fra plausi e critiche, nessun cittadino italiano sembrava realmente pronto a tale notizia.

Che ne sarà di Marta Fascina?
Marta Fascina, quale destino attende la “vedova” Belusconi? – (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Un uomo che ha sempre lottato, vincendo anche battaglie piuttosto difficili. La sfida contro la morte l’ha combattuto fino allo scorso 12 giugno, giorno in cui si è arreso alla malattia. Fino all’ultimo gli sono sempre stati vicino i cinque figli, avuti dalle precedenti moglie Elvira Dell’Oglio e Veronica Lario. Un legame molto solido, nonostante le tormentate separazioni dalle loro madri. Anche il fratello Paolo non lo ha mai abbandonato, mostrando il suo affetto fraterno.

Un ruolo di primo piano l’ha avuto anche Marta Fascina, la sua compagna. Decisamente più giovane del compianto Cavaliere, Marta gli è stata accanto negli ultimi tre anni, non senza incassare commenti poco felici e dissapori familiari. Classe 1990, nata in Calabria, cresciuta in Campania, laureatasi a Roma, la giovane Fascina ha alle spalle anche un passato da giornalista. La sua passione per la politica emerge già nel 2013, anno in cui si candida al consiglio comunale del comune di Portici con Popolo della Libertà. Nel 2018 l’incontro con Silvio Berlusconi e l’elezione alla Camera dei deputati. Poi  nel 2020 l’inizio della relazione con il leader di Forza Italia, durata fino alla scomparsa di quest’ultimo. Ma ora che Berlusconi non c’è più, cosa ne sarà della donna che gli è stata accanto fino alla fine?

Marta Fascina, il suo destino dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi

Che sia piaciuto o meno, Silvio Berlusconi ha lasciato il segno nella memoria collettiva degli italiani. Un imprenditore che ha dato vita ad un impero fra edilizia, calcio e media. Poi la politica, quella tenuta volontariamente lontana fino al 1993. Le campagne elettorali, le promesse agli italiani, il suo desiderio di riscatto del Paese. Presidente del Consiglio per ben quattro volte, fra consensi e scandali, l’epopea di Berlusconi dura quasi trent’anni. Ed oggi che si è calato il sipario sulla sua lunga e larga vita viene da chiedersi chi possa essere il suo successore.

il futuro di marta fascina
Cosa farà Marta fascina dopo la morte di Berlusconi? – (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Simpatico, sempre pronto a donare un sorriso ed adulare le donne. La sua irrefrenabile passione per il gentil sesso è sempre stato il suo punto debole, anche se le sue donne sono state il suo punto di forza. Elvira, Veronica, Francesca ed in fine  Marta hanno supportato il Cavaliere nelle sue battaglie personali e professionali.

In questo momento, viene da chiedersi quale possa essere il destino di Fascina. Giovane, determinata e volitiva, avrà le carte in tavola per guidare il partito berlusconiano? Marta Fascina e Silvio Berlusconi non si sono mai sposati, e dunque la ragazza non è ufficialmente la vedova del Cavaliere. Al momento è ancora ignoto quale possa essere il futuro della compagna del compianto Berlusconi. La giovane potrebbe prendere in mano le redini di Forza Italia o avere un ruolo secondario? Questo è il dilemma che si scoprirà solo in futuro.

Gestione cookie