Massimo Ranieri distrutto, la figlia rompe il silenzio: “Non posso…”

Massimo Ranieri e il rapporto con la figlia di cui per tanto tempo non si era saputo nulla. Oggi lei rompe il silenzio.

La figlia di Massimo Ranieri rompe il silenzio e, dopo molti anni, ha scritto un libro in cui finalmente racconta tutta la sua storia. Il cantautore distrutto.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri, la confessione della figlia – Galleriaborghese.it / Instagram: @massimoranieri

Tutti conoscono i successi di Massimo Ranieri, uomo di spettacolo che ha dedicato interamente la sua vita al successo e alla carriera. Cantante, attore, ballerino, un man show completo che non ha rinunciato a nulla pur di costruire il suo percorso. Spesso ha ribadito come non abbia concentrato parte del suo tempo nella costruzione di una famiglia. Quello che non tutti sanno però è che il cantautore ha una figlia.

La figlia di Massimo Ranieri e la rivelazione dopo tanti anni: cosa è accaduto

Massimo Ranieri, vero nome Giovanni Calone, ha una figlia nata nel 1970. A quei tempi Ranieri aveva solo 19 anni e da una relazione con Franca Sebastiani nacque la ragazza: Cristiana, cresciuta solo con la mamma. Oggi lei ha anche un figlio, Massimo Claudio, per cui il cantautore è  di fatto anche nonno. Inizialmente la ragazza non fu riconosciuta da Massimo che, dopo una battaglia in tribunale, alla fine degli anni ’90 la riconobbe. Ma la notizia della sua esistenza è stata resa ufficialmente pubblica solo nel 2007. In quell’anno infatti l’artista decise di parlare della figlia.

massimo ranieri rivelazione figlia
La figlia rompe il silenzio: “Non posso…”-Foto Instagram@cristinacaloneofficial-Galleriaborghese.it

 

Quando nel 2007 Massimo Ranieri rivelò al mondo intero di avere una figlia, ne rimasero tutti sorpresi. La notizia fu come un fulmine a ciel sereno perché fino a quel momento l’artista era sempre stato concentrato solo sul suo lavoro. Con il tempo è stata la stessa Cristiana a parlare della sua storia in un libro, “Riconosciuta” in cui spiega come è stato crescere senza un padre. E proprio in questo caso le sue rivelazioni sono state dolorose per Ranieri perché hanno messo in luce la sua assenza nonostante la morte della mamma, deceduta nel 2015 per un tumore.

“Quando sono nata non c’era, non poteva mancarmi qualcosa che non ho mai vissuto. Non ricordo nulla di quel periodo. Poi quando sono cresciuta avrei desiderato avere anche un papà”, ha raccontato al settimanale Chi. “Io lo chiamo Gianni, ricordo il nostro primo incontro, la sua vestaglia porpora con i ricami. Poi verso i dieci anni, sentendo mia mamma cantare le sue canzoni, sentendola parlare con la sorella al telefono, ho capito bene chi fosse papà”.

“Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto”, ha rivelato Massimo a Domenica Live. La ragazza ha dichiarato in merito ai soldi e alla morte della mamma: “A me dei soldi non è mai fregato niente, non ho fatto certo la vita della figlia di papà. Ho passato momenti duri, ho fatto di tutto, dalla cameriera alla cubista, dalla donna delle pulizie alla segretaria”. Nel 2015 è morta sua madre e il padre non c’era: “Ha fatto una scelta diversa, ha vissuto il proprio dolore in maniera riservata”.

Gestione cookie