Massimo Ranieri, l’annuncio che fa commuovere tutti i suoi fan: in pochi lo sapevano

Massimo Ranieri, l’amatissimo attore di origine napoletana, ha fatto piangere tutti i suoi numerosi sostenitori. Ecco cosa è successo.

Di recente Massimo Ranieri si è esibito con la sua banda presso il Teatro di Verdura di Palermo. Qui ha omaggiato Toto Cotugno cantando L’italiano. Ma quale annuncio ha fatto commuovere tutti i suoi fan? Ecco i particolari.

Massimo Ranieri una notizia addolora i fan
Massimo Ranieri, ecco perché i fan sono in lacrime -galleriaborghese.it

Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo nei primi anni ’60. Nel 1968 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Da bambino. Al 1970 risale il suo esordio nell’universo cinematografico. Gira il film Metello. Nel 1980, invece, recita per Giorgio Strehler nello spettacolo teatrale L’anima buona di Sezuan.

Nel 1992 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo portando la canzone Ti penso. Tra il 2004 e il 2006 è comparso in Camera Caffè. Nel 2012, insieme a Gianni Morandi, ha preso parte allo show Avevo un cuore che ti amava tanto. Per quanto riguarda gli ultimi anni, nel 2020 è stato nuovamente ospite del palcoscenico sanremese dove ha duettato con Tiziano Ferro con Perdere l’amore. Il suo ultimo ruolo al cinema è stato in L’uomo che disegnò Dio per la regia di Franco Nero.

Massimo Ranieri non si arrende: la notizia che i fan aspettavano

È un artista che nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha venduto più di 14 milioni di dischi. Da metà settembre tornerà sugli schermi, per la precisione sarà protagonista della fiction su Mediaset La voce che hai dentro di cui è anche autore. In questa serie tv il cantante avrà al fianco Maria Pia Calzone. Certo, questo ritorno farà piacere a tutti i fan che vorrebbero vederlo più spesso su piccolo schermo, come il lettore che ha scritto a Nuovo Tv che, ammirato dal suo innegabile talento, ritiene che sia sottovalutato.

Massimo Ranieri estromesso dalla tv
Massimo Ranieri, la notizia che i fan aspettavano da tempo (Ansa) – galleria borghese.it

Secondo il lettore, Ranieri canta, recita e intrattiene. In poche parole è un vero showman. In tv però si vede quasi solo Fiorello. Chi risponde all’interno della rubrica del settimanale ha sottolineato la bravura del regista di cui chiunque avrà modo di godere nella serie tv, nella quale l’attore presta il volto a Michele Ferrara, un uomo che ha fatto 10 anni di prigione per aver ucciso il padre e che finalmente viene liberato. Una volta fuori, si trova costretto a lottare per la sopravvivenza della casa discografica della sua famiglia. La vicenda che si distribuisce in sei episodi promette di tenere incollati alle poltrone.

Gestione cookie