Matrimonio Pecco Bagnaia: menù stellato, torta, invitati, location. Chi sono gli sposi

Il motociclista Pecco Bagnaia ha sposato la sua compagna storica e ad attirare l’attenzione sono stati i dettagli delle nozze.

I due sono stati fidanzati per ben 8 anni e la loro è sempre stata una storia d’amore che ha appassionato migliaia di persone in tutta Italia. Lui e la fidanzata Domizia Castagnini hanno infatti detto finalmente Sì con la presenza di amici e parenti, che hanno partecipato a questo loro momento di gioia. Nel corso di tutti questi anni, entrambi hanno sempre condiviso con i fan le tappe più importanti della loro quotidianità e adesso sono più che felici di mostrare loro come sono andate le nozze.

pecco bagnaia i dettagli del matrimonio
Il matrimonio di Pecco Bagnaia (foto: Ansa / IG) galleriaborghese.it

In tanti si stanno infatti chiedendo dove abbiano festeggiato e chi siano stati gli invitati. Ecco tutti i particolari del grande giorno dei due neo sposi.

Tutti i dettagli sul matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia

Il campione di motociclismo e la sua fidanzata si sono giurati amore eterno dopo un fidanzamento durato otto anni. Le nozze sono infatti state celebrate nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Pesaro, meglio conosciuta come il Duomo cittadino. Ad attirare l’attenzione sono stati anche i rispettivi outfit, dato che lei si è presentata in un tradizionale abito bianco con pizzo ricamato e velo, mentre lui indossava un tight grigio. Ad aspettarli fuori dalla chiesa c’erano 250 invitati tra cui molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Valentino Rossi e la compagna Francesca Sofia Novello, il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, Luca Marini e Cesare Cremonini.

pecco bagnaia i dettagli del matrimonio
I dettagli sulle nozze di Pecco Bagnaia (foto ig) galleriaborghese.it

La sposa ha fatto la sua marcia nuziale con la canzone Mi fido di te di Jovanotti, che è stata riprodotta da due violini e un’arpa. Gli sposi hanno poi festeggiato con gli invitati nella bellissima Villa Imperiale, cioè una dimora rinascimentale che si trova sui rilievi collinari del Monte San Bartolo. Il menu è stato inoltre firmato dallo chef Massimo Bottura, mentre la torta nuziale a tre piani è stata realizzata dal pasticcere Fabrizio Galla. Nel corso dell’evento, Cremonini si è invece esibito interpretando il brano 50 Special.

L’amore tra Francesco e Domizia è nato nel 2016, anche se loro si conoscono da molto tempo prima. Ad aver attirato l’attenzione di tutti è stato anche il gesto che i due neo sposi hanno deciso di fare in occasione del loro matrimonio. Il ricavato dei regali sarà infatti donato per intero all’Unione Genitori Italiani Odv, che utilizzerà questi fondi per allestire una palestra finalizzata alla riabilitazione dei piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.

Gestione cookie