Mediaset%2C+Pier+Silvio+%C3%A8+una+furia+e+la+caccia%3A+quella+persona+non+deve+pi%C3%B9+mettere+piede+in+uno+studio+tv
galleriaborgheseit
/articolo/mediaset-pier-silvio-e-una-furia-e-la-caccia-quella-persona-non-deve-piu-mettere-piede-in-uno-studio-tv/2714/amp/
News

Mediaset, Pier Silvio è una furia e la caccia: quella persona non deve più mettere piede in uno studio tv

Pier Silvio Berlusconi è una furia e la caccia da Mediaset: non dovrà più metterci piede, ecco di chi si tratta e cos’è successo esattamente.

Pier Silvio Berlusconi è l’amministratore delegato di Mediaset e si occupa da tempo dell’azienda fondata da suo padre Silvio, venuto a mancare lo scorso 12 giugno in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute. L’ex Premier combatteva da due anni con una leucemia mielomonocitica cronica, che alla fine non gli ha dato scampo. Al timone dell’azienda, dicevamo, ora c’è solo Pier Silvio, che lavora tantissimo per offrire al pubblico un prodotto di qualità.

Pier Silvio Berlusconi l’ha cacciata da Mediaset: cos’è successo – Fonte: Ansa – Galleriaborghese

Quest’anno, ad esempio, è intervenuto più volte durante la messa in onda del GF Vip perché riteneva che i concorrenti utilizzassero un eccessivo turpiloquio e che i toni delle discussioni fossero spesso troppo sopra le righe. Anche i look sono stati ritenuti eccessivi per una prima serata, per cui l’ad di Mediaset ha imposto delle linee guida agli autori, facendo fioccare una serie di squalifiche quando queste linee non venivano rispettate.

Non è finita qui però, perché Piersilvio è intervenuto anche nei confronti di un personaggio molto amato del piccolo schermo, nello specifico una donna, cacciandola da Mediaset e vietandole di entrare di nuovo in uno dei suoi studi televisivi. Siete curiosi di sapere di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio?

Pier Silvio Berlusconi l’ha cacciata da Mediaset e non vuole più vederla in uno studio televisivo: ecco di chi si tratta, tutti i dettagli

Pier Silvio Berlusconi è molto attento a quello che va in onda ogni giorno nei programmi Mediaset ed è sempre pronto a intervenire se nota qualcosa che non è di suo gradimento. Di recente, ad esempio, ha cacciato letteralmente via dall’azienda una giornalista e conduttrice molto amata dal pubblico e dalla lunga carriera. Non solo, a quanto pare ha deciso che non vuole più vederla nei suoi studi tv. Avete già capito di chi si tratta?

Si tratta di Alda D’Eusanio, che nel 2021 ha fatto parte del cast del GF Vip. La conduttrice è entrata nel programma mentre già era in corso, ma la sua esperienza è durata solo pochi giorni perché alcune sue dichiarazioni su Laura Pausini ne hanno causato l’immediata squalifica. La conduttrice ha riportato, infatti, delle chiacchiere secondo cui la Pausini avrebbe avuto un compagno manesco, riferendosi a Paolo Carta, oggi marito della cantante.

Alda D’Eusanio, dopo la squalifica al GF Vip non è più apparsa in tv: secondo lei è stato Pier Silvio Berlusconi – Fonte: Ansa – Galleriaborghese

Queste parole hanno comportato per lei la squalifica dal programma ma anche una querela da parte dei diretti interessati, come la D’Eusanio ha raccontato al settimanale Nuovo. Parlando della sua esperienza al GF Vip, la giornalista si è detta amaramente pentita di aver partecipato e poi ha dichiarato che Pier Silvio avrebbe deciso di chiuderle le porte della tv.

“Mi hanno cacciato con ignominia, in pantofole e pigiama, senza darmi la possibilità di dire una parola. Da quel momento sono scomparsa da tutte le telecamere italiane”, ha raccontato Alda, “Il divieto veniva da Pier Silvio, lui ha diffuso un comunicato molto duro contro di me in cui diceva che, in quanto donna di televisione, ero consapevole delle parole che dicevo”. Infine la D’Eusanio ha anche annunciato di aver sporto querela contro Mediaset: “Dopo due anni siamo ancora in attesa di sapere se il Foro di competenza sia quello di Roma o di Milano”, ha spiegato la conduttrice.

Francesca Simonelli

Published by
Francesca Simonelli