Meghan e Harry, il dilemma più difficile da superare per loro: devono scegliere

A quanto pare è in arrivo un nuovo dramma per i duchi di Sussex, Harry e Meghan, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo stavolta.

Ormai tutti sono a conoscenza del fatto che tra i duchi di Sussex e la Royal Family inglese non corra più buon sangue da quando Harry, duca di Sussex, ha pubblicato il suo libro di memorie.

Harry e Meghan
Harry e Meghan parteciperanno agli Invictus Game in Inghilterra? -Ansa- Galleriaborghese.it

Purtroppo però a breve ci sarà un evento che vedrà come protagonista Harry, e al quale il duca non si può sottrarre, gli Invictus Game del 2027. Cosa sceglierà di fare il duca di Sussex? Si presenterà o no ai giochi da lui stesso ha inventato?

Harry e Meghan: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Il principe Harry e Meghan Markle si trovano di fronte a un’importante decisione da prendere a seguito dell’annuncio che Birmingham ospiterà gli Invictus Games nel 2027. Harry, fondatore degli Invictus Games, probabilmente parteciperà all’evento nel 2027. Tuttavia, con l’evento che si terrà nel Regno Unito, la partecipazione della famiglia del duca è incerta a causa della mancanza di protezione dalla polizia inglese. Harry ha infatti espresso molta preoccupazione per la sicurezza dei suoi figli e della moglie nel Regno Unito.

Il duca ha infatti dichiarato che non possono “sentirsi a casa” se non possono essere protetti adeguatamente. Harry ha ottenuto il permesso di appellarsi contro la decisione sulla protezione della polizia. In caso però l’appello non venisse accolto prima dei Giochi del 2027, Harry e Meghan dovranno decidere se presentarsi comunque tutti insieme.

Harry e Meghan Invictus Game
Harry e il problema della sicurezza per Meghan e i figli in Inghilterra -Ansa-Galleriaborghese.it

L’evento solleva anche domande sulla partecipazione di altri membri della famiglia reale, come il re Carlo e il principe William. Carlo e William hanno sostenuto Harry nel lancio degli Invictus Games dieci anni fa, partecipando alla cerimonia di apertura e condividendo l’entusiasmo per le competizioni. Tuttavia, da allora, le dinamiche familiari sono cambiate notevolmente. Le relazioni con il padre e il fratello infatti si sono intesite, aggravate dalle critiche che Harry ha mosso nei confronti di Carlo, della Regina e dei principi del Galles nel suo libro di memorie.

Nonostante tutto Harry ha rilasciato una dichiarazione di congratulazioni a Birmingham, che ospiterà l’evento presso il National Exhibition Centre (NEC) nel luglio 2027. Il duca ha infatti detto:

“Congratulazioni a Birmingham, Regno Unito, per aver vinto la gara per ospitare gli Invictus Games 2027. I forti legami della vostra città con la comunità delle forze armate l’hanno resa una contendente formidabile fin dall’inizio…Non abbiamo dubbi che la gente di Birmingham si unirà per celebrare il rispetto e l’ammirazione incrollabili che abbiamo per la nostra comunità di veterani e di servizio, mostrando al mondo come il loro coraggio accenda la speranza e ci unisca tutti…”.

Gestione cookie