Meghan+Markle+incanta+con+l%26%238217%3Babito+perfetto+per+le+occasioni+eleganti%3A+sta+bene+a+tutte
galleriaborgheseit
/articolo/meghan-markle-incanta-con-labito-perfetto-per-le-occasioni-eleganti-sta-bene-a-tutte/9932/amp/
Curiosità

Meghan Markle incanta con l’abito perfetto per le occasioni eleganti: sta bene a tutte

La duchessa del Sussex riesce sempre a stupire tutti con il suo stile semplice e chic, ma che si fa notare. Vediamo cosa ci insegna. 

Meghan Markle, ovvero la duchessa del Sussex, da quando è entrata a far parte della famiglia reale inglese si è distinta per classe ed eleganza, soprattutto nel modo di vestire. I suoi outfit sono sempre perfetti per ogni occasione e il suo stile, molto minimal, la rende assolutamente chic e sofisticata agli occhi di tutto il mondo. La moglie del prince Harry adora i blazer, soprattutto quelli oversize, i body fascianti, i cappotti e le gonne a vita alta.

Meghan Markle incanta tutti con il suo look: perfetto per tutte (Instagram @meghan.markle.official) – galleriaborghese.it

La duchessa insegna che anche con un piccolo accessorio, come un paio di tacchi e una borsa più vistosa, un outfit minimal può acquistare molta originalità. Ad esempio, una delle firme che ama di più è la maison Dior, di cui indossa sempre diversi capi: dalle bermuda, alla blusa, fino ai tacchi iconici della maison. Il denim è un altro dei suoi tessuti preferiti e ama coordinare dei morbidi jeans con giacche tweed corte di Chanel o Céline.

Per le occasioni più formali, spesso a fianco di suo marito, la duchessa si mostra con tailleur monocolori e abiti a tubino, che risaltano la sua corporatura esile e asciutta. Soprattutto il tubino è uno dei capi di abbigliamento preferiti da Meghan Markle e che salvano in ogni situazione. Può essere abbinato con un blazer oversize, degli accessori più ricercati e anche in semplicità, senza ulteriori aggiunte.

Meghan Markle conquista tutti con il suo tubino nero: eleganza senza tempo

Il tubino nero è da sempre una certezza nel guardaroba femminile, perché nelle sue tante versioni che variano in lunghezza e taglio e nella sua semplicità, sia in occasioni informali che importanti, si rivela essere sempre d’effetto. Coco Chanel lo ha reso iconico e famoso in tutto il mondo e il cinema ne ha decretato il successo immortale con il film “Colazione da Tiffany”, in cui una splendida Audrey Hepburn lo indossa con assoluta regalità.

La duchessa del Sussex con il suo tubino nero (Instagram @archewell_sussex_) – galleriaborghese.it

Meghan Markle ripropone il tubino nero in molte delle sue occasioni formali e non e dimostra, ancora una volta, l’incredibile versatilità di questo abito che si adatta ad ogni situazione e ad ogni fisico. Difatti, il tubino, è un capo in grado di calzare benissimo a qualsiasi corpo e a qualsiasi forma, gratificando tutte le donne che desiderano sentirsi a proprio agio ed eleganti in qualsiasi occasione si trovino.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Published by
Greta Di Raimondo