Meglio dirgli sempre la verità e non nascondergli mai nulla: è lui il segno più geloso dello zodiaco

C’è un segno in particolare che ha un senso del possesso eccessivo e una gelosia fuori dal comune: ecco il più sospettoso tra i dodici dello Zodiaco

Geloso all’ennesima potenza. Averlo come partner in una relazione sentimentale può essere davvero pesante. C’è un segno zodiacale su tutti che ha la tendenza ad essere molto possessivo. Voi che siete il partner o la partner, cercate di non nascondergli nulla, se non volete scenate anche molto rumorose…

Il segno più geloso dello zodiaco
È il più geloso dello zodiaco: meglio non nascondere nulla a chi è nato sotto questo segno – galleriaborghese.it

La gelosia può essere sicuramente un segno di interesse. Se non siamo gelosi della persona che stiamo frequentando, forse allora non ci importa più di tanto di lei. Ma, come ogni caratteristica, soprattutto nei rapporti di coppia, deve trovare il giusto equilibrio per non sfociare in nulla di patologico. Facciamo attenzione perché a volte si tratta di una gelosia fine a sé stessa, non basata su qualcosa di concreto, né suffragata da comportamenti particolari.

Anche perché, accanto alla legittima gelosia per amore, vi sono anche delle derive che riguardano comportamenti egocentrici e narcisisti che possono far incrinare un rapporto di coppia. Per cui, se avete una relazione, di qualsiasi tipo, con una persona nata sotto questo segno zodiacale, fate molta attenzione.

Il segno zodiacale più geloso

Sono tanti i segni zodiacali particolarmente gelosi. Ma sicuramente lo scettro dobbiamo consegnarlo al segno dello Scorpione. Parliamo di un segno ombroso e misterioso che, con queste sue caratteristiche si rende anche molto interessante e affascinante.  Attenzione, però, perché proprio come dice il suo segno una volta immobilizzata la “preda” con il proprio fascino, tende a soggiogarla con una gelosia davvero eccessiva.

Il segno più geloso dello zodiaco
Lo Scorpione potrebbe arrivare a controllare il cellulare alla ricerca di indizi – galleriaborghese.it

Il segno dello Scorpione è in genere molto passionale e manifesta anche in maniera eclatante i propri sentimenti. Questo slancio in avanti è però spesso anticipatore di un senso del possesso piuttosto marcato e una gelosia che si manifesta progressivamente, ma in maniera preminente. Lo Scorpione ha uno spirito investigativo, indaga su tutto e vuole sapere ogni cosa, convinto di trovare informazioni che possano essergli utili. Potrebbe, per esempio, persino arrivare a spiare cellulare e dispositivi elettronici.

Lo Scorpione, inoltre, non perdonerebbe mai un tradimento, anche se il paradosso è dato dal fatto che si tratta di un segno assai spesso fedifrago. Attenzione, però, perché lo Scorpione, in generale nella vita, è probabilmente il segno zodiacale maggiormente vendicativo, per cui, se si convince di qualcosa, sulla base della sua patologica gelosia, non mancherà di restituire tutto con gli interessi.

Gestione cookie