Messenger, cosa cambia da settembre: non si potrà più fare

Grosse novità in arrivo su Messenger. A partire da settembre, non si potrà più fare questa cosa: gli utenti sono rimasti senza parole.

Negli ultimi anni, le varie piattaforme di messaggistica presenti sul mercato sono diventate uno strumento indispensabile per milioni di utenti in tutto il mondo. Grazie a questi servizi, è possibile inviare testo, note audio, immagini, video, gif, sticker e chi più ne ha più ne metta. Ci sono persino le chiamate e videochiamate, tutto gratuito e con l’ausilio di una connessione ad Internet.

Messenger, annunciata una grossa novità
Grossa novità presto in arrivo per Facebook Messenger – galleriaborghese.it

Se la numero uno in assoluto nel mercato rimane WhatsApp, ce ne sono tante altre che potrebbero fare al caso vostro. Basti pensare a Telegram o a Messenger, il servizio che si affianca a Facebook e garantisce chat di assoluto livello con tantissime opzioni disponibili. Proprio parlando di quest’ultima, c’è una grossa novità che entrerà in vigore a partire da settembre. Secondo quanto emerso, non sarà più possibile fare questa cosa.

Messenger, ecco cosa cambia a partire da settembre

Una notizia arrivata abbastanza a sorpresa e che ha lasciato gli utenti di stucco. In base a quanto annunciato dalle pagine di supporto di Facebook, a partire da settembre non sarà più possibile fare una cosa che era ormai diventata abitudine per gli utilizzatori più assidui di Messenger.

SMS su Messenger, cosa cambia dal 28 settembre
Non sarà più possibile ricevere gli SMS su Messenger: arriva l’annuncio ufficiale – galleriaborghese.it

Il comunicato spiega che: “Se usi Messenger come app di messaggistica predefinita per il tuo dispositivo Android, tieni presente che non potrai più usare Messenger per inviare e ricevere SMS inviati dalla tua rete dati quando aggiorni l’app a partire dal 28 settembre 2023“. Avete letto bene, a partire da fine settembre il servizio non supporterà più la lettura degli SMS inviati sul vostro numero di telefono.

Una feature che dal lontano 2016 viene utilizzata quotidianamente dagli utenti in possesso di uno smartphone Android. Per poter continuare a ricevere messaggi di testo, gli user dovranno quindi affidarsi all’app Messaggi presente di default sul proprio dispositivo. Una decisione arrivata a sorpresa e che obbligherà milioni di consumatori a cambiare le proprie abitudini.

Non è ancora chiaro il perché di questa scelta. Anche e soprattutto tenendo conto che Zuckerberg ci aveva lavorato per molto tempo, coi primi tentativi di integrazione già nel 2012 e il rilascio ufficiale quattro anni più tardi. Staremo a vedere se nelle prossime settimane spunteranno ulteriori comunicazioni a riguardo con qualche delucidazione extra, ma per ora l’unica certezza è che a partire dal 28 settembre dovremo ricominciare ad utilizzare l’app di default per leggere ed inviare SMS tramite smartphone.

Gestione cookie