Multe auto scontate: ecco il trucco legale per pagare poco | Fai sempre così

Sapevate che si possono avere sconti sulle multe dell’auto? C’è un trucco legale che vi permetterà di pagare poco, fate così.

Quando ci si mette in auto, una delle cose più importanti delle quali tenere sempre conto è il Codice della Strada e ciò che la legge prevede per la sicurezza propria e di chi ci sta intorno. Bisogna stare molto attenti a rispettare ogni minimo articolo e normativa, altrimenti si rischiano multe salatissime e le conseguenze potrebbero essere disastrose.

Il trucco per pagare meno la multa dell'auto
Multa dell’auto con lo sconto, ecco come fare – galleriaborghese.it

Uno dei principali problemi degli automobilisti è il rispetto dei limiti di velocità, in particolare quando è prevista la presenza di autovelox. Ma non solo, perché il Codice della Strada è talmente vasto che ci sono diverse normative che sono praticamente sconosciute e che spesso vengono violate dagli automobilisti. In caso di multa, sapevate che esiste un trucco legale per pagare di meno? Fate così e non ve ne pentirete, avrete sanzioni amministrative con lo sconto.

Come pagare meno le multe dell’auto: il trucco legale

Esiste un segreto completamente legale che vi dà la possibilità di pagare meno le multe dell’auto. Dovete provare subito e vedrete che le sanzioni amministrative che potreste aver ricevuto a casa in realtà hanno meno valore rispetto a quanto scritto. Seguite questo veloce trucchetto e i vantaggi saranno immediati, non ne farete più a meno.

Come fare per pagare in sconto la multa dell'auto
Fate così e pagherete meno la multa dell’auto – galleriaborghese.it

Come previsto dal Codice della Strada, infatti, se il pagamento della multa avviene entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica a casa, si ha diritto ad uno sconto pari al 30%. Un vantaggio introdotto qualche anno fa, grazie al Decreto Fare. Ci sono però alcune violazioni che vengono escluse da questo vantaggio. Ossia le multe che non beneficiano del pagamento in misura ridotta, quelle di natura penale, la confisca del veicolo e la sospensione della patente.

Per procedere col pagamento in misura ridotta dell’immediata, dovreste trovare tutte le indicazioni all’interno del verbale di constatazione. L’automobilista che procede al pagamento in misura ridotta al di fuori dei casi previsti, potrebbe essere passibile di recupero forzoso della differenza da parte dell’agente della riscossione.

E in caso di giorni festivi e domenica? Per ciò che riguarda il sabato come ultimo giorno utile per pagare in maniera ridotta, non cambia nulla. Mentre se è domenica, il termine slitta al lunedì successivo. Se invece si tratta di un giorno da calendario festivo, non si perde la riduzione ma il pagamento deve avvenire entro il primo giorno utile dopo la festività stessa.

Gestione cookie