Naso largo e zigomi bassi addio per sempre usando solo forchetta e cucchiaio: geniale

Forchetta e cucchiaio non li usi solo a tavola: ecco il ‘trucco’ geniale per dire addio per sempre a naso largo e zigomi bassi!

Capita ormai spesso di fare un giro sui social e lasciarsi impressionare dai rimedi più curiosi ed accattivanti che circolano sul web. Fra questi, ad aver catturato la nostra attenzione è un trucchetto davvero originale che prevede l’impiego di forchetta e cucchiaio per dire addio a naso e zigomi bassi, con un risultato davvero strabiliante!

realizzare un make-up con cucchiaio e forchetta
Naso largo e zigomi bassi, addio! Ecco il trucco di cui non potrai più fare a meno – galleriaborghese.it

E chi siamo noi per non consigliarvi di provarlo? Diversi sono i consigli di stile diventati popolari e che abbiamo fatto nostri dopo averli messi in pratica almeno una volta. Parliamo in particolare del cosiddetto ‘trucco correttivo’, ovvero di una strategia di make-up che prevede di ‘modificare’ grazie all’impiego di diversi prodotti alcuni dettagli del nostro volto.

La tecnica impiegata è quella del contouring che, attraverso l’utilizzo di correttore in crema e prodotti in polvere dai toni leggermente più chiari e più scuri rispetto al colorito del nostro incarnato, permette di realizzare delle sfumature in grado di donare tridimensionalità al volto tanto dal modificare alcuni tratti che non gradiamo particolarmente. In presenza di naso largo e zigomi bassi, come potremmo agire? Beh, basterà andare in cucina e munirsi di forchetta e cucchiaio: il trucco è semplicemente geniale.

Con forchetta e cucchiaio realizzi il tuo make-up correttivo in un lampo: l’effetto è strepitoso

Imparare a realizzare dei make-up effetto super è davvero diventato molto semplice. Ci basta fare zapping sui social per scovare i trucchi ed i rimedi più semplici da mettere in pratica. Con il trucco possiamo anche ‘modificare’ alcuni dettagli del nostro viso che non ci piacciono. Possiamo ingrandire degli occhi piccoli, rimpicciolire quelli più grandi, rendere la forma del volto più scolpita e modificare anche la forma del naso.

contouring con cucchiaio e forchetta
Come sfruttare il contouring per definire i lineamenti del viso -galleriaborghese.it

Il segreto sta nell’utilizzare i prodotti giusti, ma non solo. A questo giro, ad essere indispensabili sono due utensili inusuali che si rivelano però davvero efficienti. Con una forchetta ed un cucchiaio possiamo sollevare gli zigomi ed assottigliare un naso troppo largo. Vediamo come fare per realizzare un contouring con i fiocchi.

Utilizzando una semplice forchetta a mo’ di stencil, il risultato sarà semplicemente garantito. Ci basterà posare i rebbi dell’utensile sul naso ed applicare un correttore più scuro rispetto al nostro incarnato ai lati mentre al centro andiamo ad applicare un illuminante. Solleviamo la forchetta e con un pennello da contouring, oppure con una beauty blender, provvediamo a sfumare il tutto per rendere la sfumatura più omogenea.

Allo stesso modo, posiamo il manico della forchetta dove si estende l’osso dello zigomo. Proprio in corrispondenza di questo, tracciamo una linea con un correttore a stick e sfumiamo con la nostra beauty blender per definire la zona. Dopo l’applicazione, applichiamo uno spray fissante per fissare il make-up, et voilà: il prima e dopo sarà semplicemente sensazionale!

Gestione cookie