No non sono identiche queste due immagini: solo i più attenti riescono a scovare le 4 differenze in 40 secondi

Queste due immagini non sono identiche, ma solo i più attenti riescono a scovare le 4 differenze in 40 secondi. Metti alla prova e poi vedi le soluzioni.

Le foto che vediamo qui in basso sembrano uguali. A dir la verità, però, ci sono quattro differenze che sono ben nascoste. Si tratta di un ottimo quiz da fare per allenare la mente e rendere il cervello più ricettivo e reattivo.

Test due immagini: trovare differenze
Trova le 4 differenze tra le due immagini a confronto – Galleriaborghese.it

Uno dei test classici è quello del “trova le differenze”, nel quale vengono presentate due immagini che apparentemente sono identiche, ma ci sono delle piccolissime e impercettibili differenze da trovare che per molte persone è una vera e propria sfida con sé stessi.

In questo caso specifico, bisogna trovare 4 differenze, ma solo i più allenati e coloro che hanno un’attenzione massima riescono a farlo in meno di un minuto, precisamente in 40 secondi. È una sfida che si può fare anche in famiglia o con gli amici sotto l’ombrellone.

Trovare le 4 differenze nelle due immagini: la soluzione

Come in molti avranno già capito guardando l’immagine, le differenze sono tutte ben nascoste. Il consiglio per riuscire a trovarle nel più breve tempo possibile è quello di isolarsi dall’ambiente circostante e smettere di fare qualsiasi cosa, in modo da focalizzarsi solo ed esclusivamente sulle due fotografie.

soluzione test due immagini
Le differenze tra le due immagini – Galleriaborghese.it

Un altro suggerimento è quello di analizzare una singola sezione dell’immagine per volta, così da selezionare ogni parte specifica e confrontarla con l’altra immagine. In questo modo le differenze si noteranno con maggiore facilità e i dettagli si troveranno più agevolmente. Ma vediamo nel dettaglio le 4 differenze:

  1. La prima: si trova nel polso destro del ragazzo in fotografia. Nella prima foto lo vediamo indossare dei braccialetti, mentre nella seconda immagine non li porta.
  2. La seconda: la troviamo sempre nel ragazzo, ma questa volta il focus è sul collo. Nella prima immagine indossa delle collane, mentre nella seconda non le porta.
  3. La terza: le vediamo sulla giacca che ha in mano il ragazzo. Come si vede, nella prima foto c’è l’etichetta nera interna, dove in genere viene segnata la taglia, mentre nella seconda foto è stata tolta.
  4. La quarta: si trova sempre sulla giacca e questa volta riguarda i bottoni. Nella prima foto vediamo la giacca con tre bottoni affilati, mentre nella seconda foto manca il secondo bottone, ovvero quello centrale.
Gestione cookie