Non hai tempo per la colazione? Questo frullato si prepara in pochissimo tempo

Non hai tempo per la colazione? Con questo frullato fai il pieno di vitamine e lo prepari in pochissimo tempo!

La colazione è il pasto più importante della giornata. Il pasto durante il quale è fondamentale l’assimilazione di zuccheri e di tutti quei nutrienti in grado di donarci energia per iniziare e soprattutto affrontare la giornata. Per questo motivo sarebbe utile se non essenziale non saltarla mai.

colazione frullato
Frullato a colazione, prova questo: è fresco e gustoso (galleriaborghese.it)

Spesso però, dietro i ritmi frenetici delle nostre giornate ci sentiamo costretti a sacrificare qualcosa, e talvolta capita che sia proprio la colazione ad essere saltata. La cosa più giusta da fare è però cercare di organizzarsi al meglio al fine di non saltare questo pasto fondamentale. Per questo possiamo ricorrere a preparazioni veloci ma che siano comunque in grado di fornirci l’apporto vitaminico necessario. Proprio come questo gustoso frullato che prepari in meno di 5 minuti!

Frullato a colazione: l’idea sana e veloce da preparare con poco

Nel pieno della stagione estiva sono tantissimi i frutti che fanno capolino sulle nostre tavole e che possiamo utilizzare per realizzare freschi e gustosi frullati che non solo ci donino energia ma che ci aiutino anche a combattere il caldo torrido che si prepara ad arrivare. Vitamine e sali minerali sono di fatti i nostri migliori alleati al fine di mantenere il nostro organismo in salute e renderlo più resistente.

Per questo, è fondamentale cercare di non saltare mai i pasti e piuttosto seguire una sana alimentazione che contempli sempre il giusto apporto vitaminico. A questo proposito, ti proponiamo un’idea per una colazione sana, fresca e gustosa: prepara questo frullato a base di anguria e fragole. Vediamo la ricetta completa.

frullato colazione
Frullato a colazione con frutta fresca ( galleriaborghese.it)

Ingredienti:

  • 100g di Anguria
  • 100g di Fragole
  • 1 vasetto di Yogurt al cocco
  • Metà banana
  • Succo di limone

Procedimento

  • La sera prima riponiamo le fragole e la banana all’interno del congelatore, così facendo il nostro frullato sarà molto più corposo e cremoso
  • Il giorno seguente, tagliamo l’anguria a cubetti grossolani e liberiamola dai semi per poi riporla nel boccale di un mixer insieme alla frutta congelata, lo yogurt ed il succo di limone
  • A questo punto non ci resta che frullare il tutto per ottenere il nostro cremoso, fresco e gustoso frullato che una volta pronto non dobbiamo fare altro che assaporare!

Et voilà, ecco pronta la nostra colazione. Facile da preparare ma soprattutto sana!

Gestione cookie