Nowzaradan distrutto, il fidanzato della paziente perde la testa: fuori controllo

Durante la  puntata di Vite al Limite dedicata a Karina Garcia, abbiamo assistito a qualcosa di mai visto prima nello show: ecco cosa è successo. 

Vite al limite” è una docu-serie che ha catturato l’attenzione del pubblico fin dalla sua prima messa in onda che risale al 2012. Mostra il percorso di guarigione di diverse persone estremamente obese, tutte con un peso che si aggira intorno a 300 kg. Ognuna di loro cerca disbarazzarsi di disturbi cronici e condurre una più vita sana.

Vite al Limite fidanzato paziente furioso
Vite al limite: il fidanzato della paziente diventa una furia (Instagram @younannowzaradan) galleriaborghese.it

Per farlo si affidano alle cure del Dr. Younan Nowzaradan che impartisce piani di riduzione del peso personalizzati con una dieta ad hoc ed esercizi fisici mirati che servono sia come regole di comportamento per il prosieguo della loro vita che come preparazione a un intervento chirurgico di bypass gastrico. L’episodio 5 della sesta stagione è stato dedicato alla paziente Karina Garcia. All’epoca aveva 38 anni e un peso 287 kg. Qual è stato il suo destino?

“Vite al Limite”. Il Dr. Nowzaradan alle prese con la paziente Karina Garcia

A causa del suo peso Karina Garcia era costretta a letto per la maggior parte del tempo; non riusciva a stare in piedi da sola e usava una sedia a rotelle per spostarsi. Viveva nel soggiorno dei suoi genitori e dipendeva da loro per tutte le necessità basilari.

Quando era piccola, i suoi genitori dovevano lavorare molte ore, non erano mai disponibili. Ciò la faceva sentire sola e desiderosa di attenzioni. Per questo motivo usava il cibo come fonte di conforto. Ha sviluppato una tremenda dipendenza alimentare. Dopo il college, Karina ha iniziato a lavorare come infermiera. Tuttavia,  ma non riuscì a mantenere il suo lavoro perché la sua mole le impediva di muoversi agevolmente.

Vite al limite la storia di Karina Garcia
Vite al limite, il fidanzato di Karina Garcia ottiene l’odio del pubblico con il suoi atteggiamenti prevaricatori (Screenshot da YouTube @TLC UK) – galleriaborghese.it

Ha provato diverse diete ma niente sembrava funzionare. Ha anche subito un intervento con palloncino nello stomaco per controllare l’appetito. Ha perso qualche chilo ma non è stato sufficiente. Desiderosa di cambiare la sua vita, Karina si è rivolta al Dr. Nowzaradan. Era la sua ultima speranza.

Il percorso di Karina non è stato facile. Spesso perdeva il controllo e veniva sorpresa a mangiare cibo spazzatura. Tuttavia, ha messo la testa a posto ed è riuscita a ottenere l’approvazione per un intervento di chirurgia bariatrica. Nell’arco di un anno è arrivata a pesare 180 kg. Ha continuato costantemente a seguire i consigli del Dr. Nowzaradan. La donna ora ora vive a Kirby, in Texas.

Fatto curioso che la riguarda: è fidanzata con Gilbert Donovan Jr, una vecchia conoscenza di “Vite al limite”. È apparso nella stagione 4 poiché era il marito di Lupe Donovan, un’altra paziente del Dr. Nowzaradan. Si è conquistato l’antipatia del pubblico poiché costringeva Lupe ad avere rapporti con lui poco dopo l’intervento di bypass gastrico, circostanza che le fatto aprire i punti di sutura e provocandole infezioni.

Gestione cookie