Ogni età ha il suo costume: ecco le tendenze 2023 dai 20 ai 60 anni

Come in ogni estate che si rispetti, anche nel 2023 la moda in spiaggia va rispettata. Ecco qual è il costume perfetto per ogni età.

Il relax è una cosa che ci meritiamo tutti, specie in estate. In tale periodo dell’anno, infatti, la stanchezza accumulata in tutti i mesi precedenti inizia pian piano a farsi sentire. E allo stesso modo, si fa spazio anche la volontà di godersi appieno le meravigliose giornate di sole tipiche della bella stagione. A questo punto, dunque, non resta che andare in vacanza, e godersi la bellezza del mare e del tempo trascorso in spiaggia con gli amici, con la famiglia e, perché no, anche da soli, magari in compagnia di un buon libro.

I costumi adatti a ogni fascia d'età
Ogni età ha il suo costume: quali sono le tendenze dai 20 ai 60 anni – galleriaborghese.it

Un tocco di glamour e originalità non guasta mai, neppure al mare, ed è per questo che uno degli aspetti più importanti delle vacanze è la scelta dei costumi da indossare. Che si abbiano 20, 40 o 60 anni, non ha importanza: ogni fascia di età ha le proprie tendenze da rispettare. E quest’anno? Quali sono i modelli di costumi che vanno più di moda? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Estate 2023: il costume perfetto per ogni età

Quest’anno il sole e il caldo si sono fatti attendere, ma per fortuna si può affermare che l’estate 2023 sia ufficialmente iniziata! Via libera, dunque, a divertimento e relax, soprattutto in spiaggia. Ma quando si parla di bella stagione e di mare, non si può di certo non rivolgere un pensiero alla scelta del costume. “Quale modello mi sta meglio?”, “Quali sono quelli più adatti alla mia tipologia di fisico e alla mia età?”: sono certamente queste e tante altre le domande che, ogni anno, ci poniamo in prossimità dell’estate.

I costumi adatti a ogni fascia d'età
Il costume più adatto ag ogni fascia d’età – galleriaborghese.it

In fondo, sentirci belli e a nostro agio è ciò che desideriamo tutti. Quali sono i costumi adatti alle diverse fasce di età? Che siano colorati oppure tinta unita, i bikini extra sottili non passano mai di moda e non c’è momento migliore per indossarli dei 20 anni, età in cui, in fatto di stile e tendenze, tutto è concesso. Al raggiungimento dei 30 anni, invece, aggiungere un pizzico di eleganza a ogni outfit è sicuramente la scelta più appropriata. Via libera, dunque, ai costumi interi, ma sgambati.

Il bikini cosiddetto “a canotta“, invece, è ideale per chi ha compiuto 40 anni e non vuole rinunciare né alla comodità né allo stile. Quest’anno, in particolar modo, tale modello sta dettando tendenza sulle spiagge italiane, motivo per il quale questo è proprio il momento giusto per sfoggiarlo. La scelta del costume intero, inoltre, si può rilanciare anche a 50 anni, ma senza dimenticare mai di scegliere un modello che metta in risalto in nostri punti di forza, che siano essi i fianchi o il décolleté.

E infine, passiamo alle over 60 le quali, per rilassarsi in spiaggia e prendere il sole, possono anch’esse indirizzarsi su un modello intero. Lo scollo a V è un dettaglio irrinunciabile, oltre a essere adatto a ogni fascia d’età, e in questi casi risulta essere la scelta migliore. Se si vuole aggiungere un tocco in più, via libera anche all’utilizzo di nastri e drappeggi.

Gestione cookie