Ogni segno zodiacale riassunto con una sola parola: controlla qual è la tua

A volte non servono troppe parole per definirci. Pensate che ogni segno zodiacale è contraddistinto da una parola caratterizzante

“Fiumi di parole” cantavano i Jalisse, brano con cui vinsero, ormai molti anni fa, il Festival di Sanremo. Ma non servono. Perché sprecare parole ed energie quando, invece, ognuno di noi potrebbe essere definito da una sola parola? È esattamente così: in base al nostro segno zodiacale ognuno di noi può essere identificato con un’unica parola. Ecco quale, segno per segno. 

oroscopo parole
Ogni segno zodiacale riassunto con una sola parola: controlla qual è la tua-Galleriaborghese.it

No, non è voler semplificare a tutti i costi ed essere superficiali. Ma, davvero, a volte non serve moltissimo per spiegarci e definirci. La complessità non significa voler fare mille giri di parole, ma il dono della sintesi è una dote che non tutti possiedono e che, invece,  a volte è assai più esplicativa. Andiamo a vedere, allora, segno per segno, una parola che li identifica.

Ogni segno zodiacale riassunto con una sola parola

Iniziamo con il primo dei dodici segni zodiacali: l’Ariete. Il suo essere istintivo e impulsivo lo fa essere anche molto “creativo”, perché la creatività deriva proprio dalla nostra parte più inconscia e animalesca. Persone solide e con la testa sulle spalle, quelle nate sotto il segno del Toro: per loro la parola che li descrive è “incrollabile”. Un segno vivace e dalla duplice personalità come i Gemelli non poteva che avere “intelligente” come parola d’ordine.

oroscopo parole ogni segno
Scopri ogni parola che caratterizza ogni segno-Galleriaborghese.it

Come ben sappiamo, il Cancro è uno dei segni più sensibili ed emotivi dell’intero Zodiaco: per questo per lui la parola d’ordine è “intuitivo”, dato che sa empatizzare moltissimo con il prossimo. “Animato” è invece la parola che descrive i nati sotto il segno del Leone: si tratta di persone forti e decise, ma anche con un carisma tale che li fa emergere sempre dalla massa. Il segno della Vergine è focalizzato sulla ricerca della perfezione, per questo sarà sempre molto preparato un po’ su tutto: “esperto” è la parola che contraddistingue questa costellazione.

Non si direbbe, per la Bilancia, ma dietro quell’aura di moderazione e di pacatezza ci sono personalità molto complesse e menti molto flessibili: “vivace” è la parola giusta per i nati sotto questo segno. Ombroso, tenebroso, ma, proprio per queste caratteristiche anche molto affascinante e magnetico: tutto questo è lo Scorpione che possiamo quindi definire come “complesso”. Il Sagittario è invece il segno più avventuriero tra i dodici dello Zodiaco: a volte può sembrare un po’ frivolo e leggero, ma, in realtà, è solo “espansivo”.

Metodico e stacanovista, il Capricorno, segno che è ambizioso e vuole raggiungere tutti gli obiettivi che si è prefissato: per questo per lui la parola che lo definisce è “tenace”. Gli Acquario, invece, sono persone libere, indipendenti, che non hanno paura a essere sopra le righe, un Acquario è quasi sempre “eccentrico”. Infine, i Pesci: la loro aura da sognatori li rende spesso un libro aperto per ciò che concerne le emozioni, per questo la parola che li contraddistingue è “espressivi”.

Gestione cookie