Ormai più nessuno usa il tappetino della doccia: questa è l’alternativa più amata del momento

Tantissime persone stanno dicendo ‘addio’ al tappetino della doccia, sostituendolo con questa alternativa pratica ed efficace.

Il tappetino della doccia è un oggetto essenziale da dover tenere sempre con sé. Quest’ultimo è davvero utile per poter uscire dalla doccia (o dalla vasca), riporlo a terra sul pavimento e metterci i piedi sopra, senza aver paura né di sporcare il pavimento stesso, né di scivolare con i piedi bagnati. Purtroppo, però, quest’ultimo tende ad avere in sé, se non lavato per bene, tantissimi germi e batteri che devono essere necessariamente eliminati.

alternativa tappetino doccia
L’alternativa al classico tappetino della doccia (Galleriaborghese.it)

Poiché non sempre quest’ultimo può essere lavato in lavatrice, o almeno non tutti i giorni, tantissime persone hanno ben deciso di acquistarne un altro. Di ricorrere ad un’alternativa più facile, veloce e soprattutto tra le più amate del momento. In questo modo si riuscirà ad avere il proprio tappetino perfetto e privo di germi e batteri.

Tappetino della doccia addio: ecco la nuova alternativa

In estate capita che, a causa delle alte temperature, si tenda a gettarsi sotto la doccia più volte al giorno. A volte lo si fa per lavarsi prima di uscire di casa, altre volte anche solo per trovare un po’ di sollievo alla calura estiva ed altre ancora, di sera, per potersi rilassare e rinfrescare prima di andare a letto. Insomma, i motivi per cui si decide di fare più di una doccia al giorno sono molteplici, ma tutti validi.

Quando si decide di fare tutto ciò, è necessario che, a terra ai piedi della vasca o doccia stessa, ci sia il tappetino. Quest’ultimo aiuta sia ad assorbire l’acqua che potrebbe cadere, sia ad asciugare i piedi che a non scivolare. Ma negli ultimi anni sembra essere diventato datato. Per questo motivo, tantissime persone tendono a sostituirlo con alternative, altrettanto valide, ma migliori e più all’avanguardia.

sostituire tappetino doccia
Come poter sostituire il classico tappetino della doccia (Galleriaborghese.it)

Tra le alternative proposte in commercio, si possono trovare le seguenti:

  • Tappetino in schiuma. Quest’ultimo è realizzato in lattice o Memory foam ed è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di detersivi. Utilissimo per ogni occasione e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di arredamento. Si può dire che è davvero la svolta. Assorbe l’acqua, senza farne cadere neanche una goccia a terra ed asciuga i piedi perfettamente!
  • Tappetino in bambù. Quest’ultimo oltre ad essere più bello da vedere e soprattutto più buono di qualità, è anche molto più costoso. Di certo nel momento in cui si decide di acquistarlo, ci si rende conto che sarà l’acquisto migliore della propria vita: durerà quasi in eterno. Facile da lavare, tende ad assorbire tutta l’acqua che cade su di esso, riuscendo a preservare il pavimento e la salute di chi ci sale su.
  • Tappetino in teak. Infine abbiamo il tappetino in teak, che è pratico, elegante e moderno. Infatti può essere utilizzato in qualsiasi momento, poiché ha anche un costo abbastanza economico. Si abbina, inoltre, facilmente alla casa in cui si vive, perché richiama i colori di quest’ultima.
Gestione cookie