Patrizio Rispo di Un Posto al Sole, com’era da giovane? Eccolo in un film con Troisi

Patrizio Rispo è uno degli attori più famosi di Un Posto al Sole, ma la sua carriera è iniziata molti anni fa con Massimo Troisi: eccolo.

Oggi tutti conosciamo Raffaele Giordano, interpretato da Patrizio Rispo. Ma l’attore di Un Posto al Sole ha iniziato la sua carriera molti anni fa accanto a uno dei più grandi di sempre. Eccolo in un celebre film di Massimo Troisi: lo avevate riconosciuto?

Patrizio Rispo, com'era da giovane
Patrizio Rispo, in quanti hanno idea di come fosse da giovane l’attore di Un Posto al Sole? (Instagram @patriziorispo) – galleriaborghese.it

Simpatico, carismatico, e dal cuore tenero, chi non ha amato Raffaele Giordano di Un Posto al Sole? Il personaggio della soap opera napoletana è interpretato da Patrizio Rispo, celebre attore di Napoli dalla lunga e importante carriera. Prima del suo percorso nella fiction infatti ha recitato con uno dei più grandi registi e attori italiani, Massimo Troisi. Eccolo in uno dei suoi più celebri film.

Patrizio Rispo di Un Posto al Sole da giovane accanto a Massimo Troisi: ecco come era

Iniziare accanto a Massimo Troisi è stato per Patrizio Rispo un privilegio. Non poteva che imparare da uno dei più grandi attori e registi di tutti i tempi. Infatti la carriera è stata fortemente segnata dalla sua esperienza nel film Ricomincio da tre, accanto a Troisi e Lello Arena.

Patrizio Rispo, com'era da giovane
Ecco l’amato attore di Un Posto al Sole in un film di Massimo Troisi (Facebook @napolilacittàpiùbelladelmondo) – galleriaborghese.it

Forse non tutti sapevano che avesse avuto una piccola parte nella pellicola di Massimo Troisi accanto a Lello Arena e che, anche se per poco, ha appreso dal maestro moltissimo sul mondo del cinema. Rispo ha sempre avuto la passione per il mondo spettacolo e nel suo passato c’è anche il cabaret. Una formazione che l’ha reso il talentuoso artista che oggi tutti conosciamo e apprezziamo.

Dopo aver debuttato con il regista ha anche avuto una compagnia teatrale insieme ad altri attori e comici napoletani famosi come Biagio Izzo, Mario Porfito e Mimmo Esposito. Del celebre e scomparso Troisi ha raccontato in un’intervista a Yeslife.it: Massimo aveva una grandissima personalità. Era uno di quei talenti che nascono rari in un secolo”.

“Peccato che sia finito presto, anche perché stava prendendo dei percorsi molto interessanti. Gli ultimi film sono meravigliosi, poi non si accontentava di essere un comico, era un poeta, sapeva raccontare la realtà da un punto di vista suo sempre spiazzante” sono state le sue parole. Il noto attore non a caso nel 2008 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Comunale per la Cultura che sovrintende il Premio Massimo Troisi.

Gestione cookie