Pensioni, finalmente una buona notizia: nei prossimi mesi arriva un bonus di oltre 300 euro

Bonus in arrivo sulle pensioni. Ecco chi può aspettarselo e quali sono i requisiti per ottenerlo.

Ricevere la pensione rappresenta un momento sicuramente importante del mese. Soprattutto per coloro che necessitano di quest’entrata per poter portare avanti la vita di tutti i giorni e per poter contare su qualche extra per godersi, magari, anche qualche sfizio. Motivi per cui ogni possibile aumento degli importi rappresenta sempre una novità molto piacevole.

Bonus pensione da 300 euro
Nei prossimi mesi diversi pensionati riceveranno un bonus di 300 euro – galleriaborghese.it

A tal proposito, nei prossimi mesi potrebbe arrivare un bonus sulle pensioni. Si tratta di una cifra che per alcuni è già stata depositata a luglio, ma che per motivi diversi, ad altri spetterà solo nei prossimi mesi. Scopriamo, quindi, del perché di questo aumento sicuramente molto apprezzato e chi sono coloro che possono aspettarselo.

Ecco qual è il bonus in arrivo sulle pensioni

Poter godere di una pensione maggiorata rappresenta la possibilità di farsi un regalo, di concedersi una piccola gita fuori porta o di mettere da parte qualcosa per stare più tranquilli in futuro. In ogni caso si tratta sempre di una buona notizia che in questi mesi sta riguardando diversi pensionati.

Va detto che anche se viene chiamato bonus, l’importo maggiorato che in tanti stanno ricevendo o riceveranno sulla pensione non è altro che la quattordicesima mensilità della quale si ha diritto in base ad alcuni requisiti. Questi, andando più nello specifico, sono:

Bonus pensione da 300 euro
A quali pensionati spetta il bonus di 300 euro – galleriaborghese.it
  • L’aver compiuto 64 anni di età;
  • Essere titolari di pensione;
  • Avere un reddito inferiore a 2 volte il trattamento minimo.

Questi requisiti possono essere stati già perfezionati o necessitare ancora di qualche mese. E da ciò dipende il momento in cui la somma, chiamata bonus, arriverà sulla pensione. Stiamo parlando di una cifra che per molti arriverà quindi nel mese di dicembre e che varia da persona a persona. La buona notizia è che ci si aggira comunque intorno ai 300 euro e anche più che, in base all’età e ad altre situazioni personali, potrebbero essere ripartiti in più mensilità.

Ovviamente, in caso di dubbi si può fare sempre riferimento al proprio CAF o all’ufficio postale se si ritira lì la pensione. Ciò che conta è ricordare che non tutti devono attendersi questo importo maggiorato e che i requisiti sopra riportati sono indispensabili per potervi fare affidamento. Detto ciò, la pensione arriverà come sempre sul conto corrente o postale o, in alternativa, sarà possibile ritirarla come sempre alle poste, facendo riferimento ai giorni indicati di mese in mese in base alla lettera iniziale del proprio cognome.

Gestione cookie